Accade che in certi periodi dell’anno non si ha proprio tempo. Neppure per andare dal parrucchiere a ritoccare la ricrescita dei capelli. Per gestire questa situazione, è possibile, tramite l’uso di prodotti da casa, ottenendo dei risultati accettabili e posticipare ancora per qualche giorno il ritocco del professionista.
Fissante per capelli colorato
La buona e cara lacca per capelli, chiamata oggi fissante, si è trasformata anche in riflessante. Alcuni spray di questo prodotto, colorano lievemente. E’ quindi utile solo per piccole ricrescite e non con ‘tonalità’ troppo diverse, ma solo per necessità di ritocco lieve.
Spuma colorata
Se la ricrescita non è eccessiva e non ci sono molti capelli bianchi, esistono in commercio delle mousse colorate che invece di applicarle su tutta la lunghezza, potete utilizzarle solo sulla ricrescita. Ovviamente dovete scegliere quella del colore più simile al vostro, in caso abbiate dubbi, prendetela di un tono più chiaro, per evitare di fare ‘danni’.
Kit/Set Ricrescita Colorazione
Esiste, già pronta o solamente da miscelare, anche un kit studiato apposta per i ritocchi. Quasi tutte le marche di tinte per capelli ‘fai da te’ lo hanno, è un quantitativo minore ed ha un applicatore a spazzolina o piccolo pettinino appositamente studiato per questo tipo di applicazione. Da scegliere nel colore più adatto. E’ una tintura permanente, copre anche i capelli bianchi.
Mascara per capelli
Nato per colorare alcune ciocche tra uno shampoo e l’altro, il mascara per capelli, scelto nel colore della propria chioma, può essere utilizzato per la ricrescita. E’ studiato con uno scovolino, come quello che si usa per le ciglia. Ovviamente dura lo spazio tra un lavaggio e l’altro. Non sempre lo si trova al supermercato, ma nei negozi specializzati o in profumeria o in erboristeria se lo volete più naturale.
Fonte fotografica | Pinterest