Roberto Coin e i suoi preziosi gioielli sono da sempre sinonimo di eleganza, stile e creatività. Le ormai storiche collezioni Haute Couture e Fashion sono dei must e rendono il marchio uno dei più conosciuti e desiderati del pianeta. Un inno di fantasia, colore e ori che diventa accessorio prezioso da abbinare ad ogni look.
Le piccole opere d’arte di Roberto Coin propongono un luccichio di mille pietre colorate: gli anelli in oro bianco sono sovrastati da una cupola di diamanti, zaffiri e torrmaline o topazi verdi e zaffiri blu incastonati; i ciondoli sono dei pizzi oro con diamanti brown, e i bracciali rigidi a bangles sono in rosa giallo e rosa martellato e con pietre come il quarzo limone o fumè o il cristallo di rocca….
In occasione del 2012, l’anno del Dragone secondo l’oroscopo Cinese, Roberto Coin prende spunto anche dal mondo magico e fatato e propone una serie di anelli con teste di Drago o di pesce. Delle vere e proprie sculture da portare alle dita rubate dalle fontane risorgimentali tra supestizione, magia e mitologia.
Per mantenere il mood orientale, dobbiamo ricordare anche la collezione Shangai. Si tratta di una linea di gioielli particolarmente elegante e sensuale con zaffiri blu, topazi, ametiste e diamanti.