Lo scorso settembre tutti hanno notato i meravigliosi occhiali da sole sfoggiati da Madonna al Festival del Cinema di Venezia, erano Miu Miu, un modello diverso per ogni mise, una silhouette che incanta… la collezione occhiali del brand del gruppo Prada propone linee sorprendenti, colori particolari e accostamenti moderni e diventa l’accessorio più glam del jet set internazionale (e non solo)
Miu Miu rappresenta la visione di Miuccia Prada di uno stile indipendente, visionario, di grande personalità e seduzione e queste caratteristiche si ritrovano perfettamente nella collezione eyewear inverno 2012. Gli occhiali sono giocosi, ma sensuali, le forme particolari e sofisticate ricordano gli anni ’40 ma con accenni moderni.
Le linee sono sinuose e il look retrò, accanto ai colori più ricercati fanno bella mostra di sé classici occhiali da sole neri o le tinte neutre che però non rinunciano al vezzo di un luccichio.
La palette cromatica si tinge delle soia, rubino e sabbia, e il glitter diventa una caratteristica peculiare, con le originali finiture opache e lucide degli acetati.
Colori moda sono anche il tartaruga medio opaco, il cacao, cipria, avana, miele, il tessuto glitter zafferano o il bellissimo antracite glitter opaco che fanno sembrare la donna che li indossa una star dei un film muto dallo stile noir.
La nota di veraclasse: l’occhiale da sole cipria con lenti marrone scuro, il tono più sofisticato, neutro e raffinato che si abbina a qualunque look e a qualunque stagione.