La donna vestita da Denise Focil ama sperimentare, uscire, scoprire. È la leader del gruppo, una ribelle che seleziona con cura non solo ciò che indossa ma anche ciò che ascolta: è un’intenditrice e la sua musica è un rock and roll da puristi, come quello dei The Kills, The Dead Weather o degli Smashing Pumpkins.
E proprio la musica e l’arte, assieme ai suoi amati viaggi, ispirano Denise nel realizzare le sue collezioni che ruotano attorno alle morbide giacche di pelle da “dura”, che si aprono scoprendo toni romantici grazie a delicati vestiti e raffinate camicette e maglie. La collezione Autunno/Inverno 2010 di Alpinestars by Denise Focil è ispirata alle leggende del rock degli anni ’90 e dedicata alla cantante Melissa Auf Der Maur.
Le giacche in pelle, incredibilmente morbide al tatto, sono state lavate per dare un effetto vintage al prodotto. Tutto e’ curato nei minimi dettagli: cuciture, zip, tasche. Ogni giacca ha una tasca interna ed e’ distribuita avvolta in una borsina.
Le camicie in cotone 100% sono rifinite con inserti in pelle su maniche e spacchi e adornate con bottoni in pelle e in madreperla. I morbidi top in viscosa sorprendono con delle zip inserite in punti particolari.
In America le collezioni sono vendute solo nei negozi top, quelli dove fanno acquisti le stars (come Fred Segal e Bloomingdales), e spopolano tra le celebrities di Hollywood.
Dove acquistare: Boutique Yorick (Asolo, TV) e sul sito http://alpinestarsbydenisefocil.com
Showroom: c/o Alpinestars, via Enrico Fermi 12, ASOLO (TV)