Negli anni ’20 la città di Parigi è pervasa dallo stile Art déco, un periodo caratterizzato da un’atmosfera di fervore ed eccesso, con una esuberante profusione di paillettes.
Gabrielle Chanel, da stilista innovativa e liberale come sempre è stata, sposa questa estetica di contrasti e geometrie, sperimentando con i nuovi canoni della moda. Nel suo atelier in Rue Cambon, Gabrielle crea abiti da sera luminosi, decorati con paillettes scintillanti che celebrano la gioia di vivere.
Nel 2023, il prestigioso Studio di Creazione Maquillage celebra il suo spirito audace con una straordinaria proposta per la stagione delle festività. Ispirandosi allo splendore spensierato e al glamour liberatorio degli “Année folles” (anni pazzi), è stata lanciata una nuova e esclusiva collezione che cattura l’intera magnificenza di quell’epoca. Il mantra di questa collezione è uno: brillare. E farlo in modo senza limiti.
Ecco il trucco per le feste secondo Chanel Makeup.
Uno sguardo coutre
La palette Lumière Graphique
Come una cascata di paillettes, finemente ricamate su un vestito che si muove al ritmo della musica, una melodia di riflessi scintillanti adorna le cinque diverse sfumature presenti nella palette LUMIÈRE GRAPHIQUE.
Queste tonalità preziose e luminose, tra cui Oro Rosa, Bianco Diamante e Nero Scintillante, si mescolano per creare un audace look per gli occhi, caratterizzato da un design grafico e contrastante.
L’eyeliner Signature de Chanel e il mascara Noir Allure
Le palpebre, illuminate in modo così sorprendente, eseguono una delicata danza insieme al tratto grafico dell’eyeliner nero SIGNATURE DE CHANEL.
E il mascara NOIR ALLURE segue il ritmo, conferendo volume alle ciglia e profondità allo sguardo. Il risultato è un look enigmatico e irresistibilmente magnetico.
Il viso luminoso
La poudre Duo Lumière
L’esclusiva Creazione DUO LUMIÈRE cattura la magnificenza degli anni Venti in una polvere preziosa che dona luminosità alla pelle e crea un’iconica estetica. Il motivo in rilievo è un omaggio alle scintillanti paillettes che erano una passione di Gabrielle Chanel e che spesso incorporava nelle sue creazioni.
Le sfumature rosa champagne e bianco cristallo sono arricchite da pigmenti iridescenti che, una volta in contatto con la pelle, istantaneamente amplificano la sua luminosità, creando un’autentica dichiarazione di eleganza. Applicate con il pennello integrato sugli zigomi e sul dorso del naso, queste sfumature scintillanti conferiscono al viso un sottile e delicato riflesso madreperlato, illuminando il colorito.
Il rossetto Allure
Rouge Allure l’Extrait
Interpretando l’opulenza dei vivaci anni Venti, ROUGE ALLURE L’EXTRAIT si fa notare con quattro irresistibili tonalità. Il nuovo packaging in edizione limitata, adornato con eleganti bordi dorati, è progettato per essere riutilizzabile e ospita una formula arricchita con Estratto di fiore di Ume e cere vegetali, che offrono benefici idratanti e protettivi.
Il rossetto, con una grande ricchezza di pigmenti, viene proposto per le festività con le tonalità Midnight Red, un rosso metallizzato affascinante, e Roaring Purple, un porpora madreperlato, che si uniscono a Beige Brut e Rouge Puissant.
Rouge Allure Laque
Celebrando la luminosità e regalando un risultato scintillante come i raggi del sole al tramonto, ROUGE ALLURE LAQUE offre due affascinanti sfumature. Golden Beige, un caldo corallo dorato, e Fancy Prune, un intenso prugna dal finish metallico. Questi due rossetti gioiello sono l’ideale per donare una delicata ma magnetica luminosità alle labbra, che brilleranno per tutta la notte.
Lo smalto audace
Le Vernis
Lo stile Art Déco lascia il segno fino alle estremità delle unghie: LE VERNIS aggiunge un tocco di luce alla manicure con colori eleganti, audaci e sensuali.
White Silk, un delicato bianco rosato, Tuxedo, un sontuoso oro antico, e Sequins, un nero brillante, sono i tre nuovi smalti progettati per le festività di fine anno… e per ogni occasione.