Chanel rinnova le sue proposte per ciò che riguarda il settore della gioielleria. A Baselworld 2009 è stato presentato il J12 Nero Assoluto impreziosito ulteriormente con un movimento automatico a 3 lancette di Alta Orologeria realizzato in collaborazione con Audemars Piguet. Dalla fusione tra il movimento AP 3120 con la ceramica del J12 è nato il movimento 3125, di cui Chanel ha ridisegnato il ponte del bilanciere e il rotore in oro ricoperto di ceramica nera. J12 Haute Joaillerie è probabilmente il modello più prezioso, l’orologio creato per l’eternità: unisce materiali esclusivi e inalterabili come l’oro bianco 18 carati, la ceramica inscalfibile di un nero profondo, materiale prezioso del ventunesimo secolo e il diamante.
J12 Diamanti è l’emblema della raffinata eleganza firmata Chanel: cassa in ceramica nera o bianca e acciaio, lunetta impreziosita da 24 diamanti taglio brillante (1,7 carati), quadrante con 11 indici in diamanti e bracciale in ceramica con tripla chiusura pieghevole.
J12 Madreperla propone un luminoso ed evanescente quadrante impreziosito da 8 indici in diamanti ed è caratterizzato da movimento meccanico a carica automatica.
Première è invece un orologio dalle forme squadrate e dall’allure elegante ed è disponibile nella versione preziosa in oro bianco 18 carati, 589 diamanti per un peso totale di 3,5 carati, cassa impreziosita da 52 diamanti, quadrante con pavé di 113 diamanti e bracciale impreziosito da 424 diamanti (3 carati).
Ma Première di Chanel è proposto anche nella versione in acciaio e diamanti, con cassa impreziosita da 52 diamanti e moderni bracciali in caucciù naturale nero o bianco, o anche nell’inedito accostamento oro giallo e ceramica.
Infine, la camelia, simbolo per eccellenza che da sempre contraddistingue la maison parigina nel mondo, è ripresa negli orologi della collezione Fil De Camelia. Oro bianco o giallo 18 carati e uno splendido quadrante adornato con 338 diamanti per un peso totale di 3,8 carati.
Ultime news