Sono magnetici e sofisticati gli occhiali della collezione Chanel Prestige Autunno?Inverno 2011/12, capaci di delineare un nuovo stile e di far diventare uno dei simboli della Maison di Gabrielle Coco, la catena intrecciata con la pelle, un dettaglio di stile anche per l’eyeswear.
Infatti, dopo la pelle matelassé, le perle, la camelia, il bottone o la spiga di grano, Karl Lagerfeld ha reinterpretato per questa stagione un’altra icona con la I maiuscola della Maison CHANEL: la catena.
Lo stilista la utilizza per gli occhiali da sole o da vista e così le sue maglie gourmette, intrecciate a una piccola fascia di pelle di agnello, si trasformano in astine romantiche e rock.
Ultra grandi, stile biker chic o mini per un effetto delicato e femminile, le astine enfatizzano con stile, fino alla punta delle loro estremità rivestite di pelle, le forme degli occhiali cult e design: a farfalla o squadrati extra large effetto star, classici o ancora modello aviatore. Le preziose montature riproducono l’effetto dei metalli invecchiati (argento, oro chiaro o nero) e nella versione in acetato si adornano di nuove tonalità sobrie (tortora, bordeaux, talpa, blu).
Una palette deliziosamente opulenta, abbinata ad un senso di estrema raffinatezza grazie anche alle lenti colorate, sfumate o polarizzate.
Karl Lagerfeld ha scelto per la campagna pubblicitaria della collezione occhiali prestige la sua musa di sempre: Claudia Schiffer.
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