Chanel Make up autunno inverno 2012/2013

Tubino nero e perle, sc

arpe bicolore e borsa matelassè. Le caratteristiche che hanno reso la Maison Chanel unica ed inimitabile, vengono riprese dal Direttore della Creazione Maquillage Chanel, Peter Philips, e diventano le ispirazioni per la nuova collezione di make up autunno 2012.

Il trucco proposto per le prime mesi freddi è sofisticato ed elegante, illumina gli occhi di riflessi metallici, rende irresistibili le labbra con colori neutri o caldi e l’incarnato radioso. Le creazioni più esclusive sono raggruppate sotto il nome “Les Essentiels de Chanel” e la palette si articola tra le nuance del neige, dell’oro, dell’argento e del nero.

Make up occhi Chanel autunno 2012
Lo sguardo si accende con riflessi dove tutto è lecito e si spazia dai toni leggeri e naturali ai dettagli argentei, dal nero intenso all’oro più prezioso. L’ombretto va applicato in modo uniforme sulla palpebra mobile o sfumato secondo l’ispirazione. Il gioco di sobrietà si ha con gli abbinamenti con le labbra e la manicure sui toni neutri del beige o luminosi del fucsia.
In particolare gli ombretti più esclusivi per l’autunno inverno 2012-2013 sono le nuove nuance di Ombre Essentielle (pesca, oro chiaro, grigio chiaro, argento o nero opaco e luminoso) o la nuova palette “Les 4 ombres” con un’armonia di toni neutri abbinati al black.

Make up labbra Chanel autunno 2012
L’attenzione del maquillage si concentra sulle labbra da baciare. Il look sceglie tinte sobrie, neutre o calde e il sorriso autunnale si avvicina molto al tono naturale delle labbra ma maggior eleganza e abbinamenti in linea al make up occhi.
La collezione rossetti si arricchisce di una tonalità marrone con una punta di viola per la linea Rouge Coco (Caractere) o di beige quasi trasparenti con riflessi dorati o rosati per la linea Rouge Coco Shine (Chic, Parfait)

 

Il look è completo solo con un velo della nuova cipria illuminante dai riflessi dorati Lumier d’Artifices in edizione limitata e da una manicure impeccabile con gli smalti per l’autunno inverno 2012/2013 Les Vernis della collezione: Vertigo, un nero con riflessi scarlatti, Frenzy, un lilla beige, e Surplicious, un rosso intenso.

Ultime news