Trucco estremamente sofisticato ed elegante per la primavera 2013. Chanel maquillage sotto il parere esperto del direttore creativo Peter Philips, propone infatti un make up che è la quintessenza dello stile grazie a tonalità sobria, all’uso del più femminile tono di rosa e a textures sofisticate.
Lo sguardo è puro e riscopre la bellezza acqua e sapone grazie ai toni del beige e del rosa. Le tonalità dei marroni e del bourdeaux i abbinamento permettono di realizzare degli effetti di luci e di ombre discrete e dalla consistenza vellutata.
L’incarnato è impalpabile e impaziente di illuminarsi grazie ai raggi del sole delle prime belle giornate.
Infine le labbra dominano il trucco primaverile ma senza volgarità. Il sorriso è luminoso e magnetico, trasmette una sensazione di salute e di bellezza degna di Biancaneve grazie al rossetto vermiglio, corallo o rosa shocking.
Lo stile Chanel arriva fino alle dita dove la manicure scopre delicate nuance nude o più esuberanti come frutti maturi. I nuovi colori degli smalti Les Venis di Chanel sono EMPRISE, una nuance che aggiunge al beige-rosato, ACCESSOIRE, un’intensa nuance rosso-marrone, e FRACAS, un rosa fragola.
La collezione di make up per la primavera 2013 si compone di alcuni pezzi esclusivi come la nuova cipria-illuminante Printemps Precieux de Chanel. La polvere permette un effetto satinato su una nota pesca riscalda una tonalità chiara di beige, come sotto
l’effetto di un sole ancora timido. Il risultato dopo l’applicazione è quello di un colorito simile alla porcellana, trasparente, naturale e vellutato.