Nero è eleganza, nero è classe, nero è chic. E Chanel riesce anche a renderlo luminoso, anche se è la totale assenza di luce. E la stessa sensazione l'ha racchiusa in una fragranza. Per la maison ogni profumo diventa una icona Coco Noir è una di queste. E per valorizzarlo e rendere una percezione maggiormente emozionale ha deciso di creare l'estratto di Coco Noir.
La nuova creazione è per valorizzare l'essenza, la vera anima, senza andare a stravolgere l'aura che la fragranza originale Eau de Parfum ha, ndando a dare un taglio decisamente più incisivo, un ingresso trionfale dell'Essenza nel panorama dei profumi di gran classe.
Femminile, fiorato, che spigiona brillantezza e scintille con quella nota di mistero che ogni donna ha, quel giardino segreto che è contornato da l'Essenza Coco Noir.
Un giardino dove trovano posto la rosa, il gelsomino, il geranio che ben si sposano con il sandalo e la vaniglia più preziosa.
Un bouquet che va a ritagliare la figura di una donna più intima, con una sensualità velata e nascosta ma che ben si esalta e si esprime in uno sguardo, in un gesto che lascia il ricordo di qualcuno che non si vuole far dimenticare. Una donna che sembra risorgere dal buio profondo per ritornare ad incantare, affascinare, attrarre tutto ciò che la vita può offrire.
Un flacone prezioso, tagliato come un diamante e con dettagli dorati che valorizzano la sua preziosità e il suo contenuto. Un nero lucido, un nero regale ed elegante che racchiude il concetto di lusso estremo.