L’intento è quello di ripercorrere la storia Alfa Romeo modello dopo modello, un passo alla volta, in una mostra che riporti in vita l’orgoglio e la meraviglia che questo marchio ha saputo regalare a Milano e a tutta Italia. È questo il succo della mostra che ha organizzato il Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca (C.M.A.E.), in collaborazione con Automotoclub Storico Italiano (A.S.I.) e Alfa Blue Team.
Nell’ambito della mostra “100×100 – cento alfa per cent’anni” saranno esposte 100 vetture, generosamente messe a disposizione da collezionisti e appassionati italiani e stranieri, per ricordare le conquiste e i successi Alfa Romeo lungo un secolo. Dalle rosse Alfa da corsa guidate da Nuvolari alla Giulietta, dalle “Pantere” della Polizia ai camion per il trasporto merci, dalle cucine economiche ai motoscafi da corsa, fino ai motori di aeroplano esportati in tutto il mondo.
Un’intera sezione di “100×100 – cento alfa per cent’anni” sarà consacrata ai Grandi Carrozzieri Italiani, dove autentici gioielli d’epoca saranno affiancati da prototipi e concept-car orientati al futuro, perché questi non sono che i primi cent’anni di Alfa Romeo…
Ultime news