L’attitudine è importante quando si indossa un gioiello. Un prezioso, infatti, non è un semplice accessorio, ma un modo per esprimere forza ed eleganza. Definizione che ben si associa alla nuova linea Rock with you presentata dalla maison Casato a Baselworld 2011, dove anelli, orecchini e collane presentano la trasparenza dell’ametista verde e viola, del quarzo fumè e del cristallo di rocca con un raffinato taglio multisfaccettato.
Sono infatti le pietre come la loro capacità di filtrare la luce le vere protagoniste di questa collezione e l’unico vezzo che viene loro concesso è quello di circondarsi di un delicato contorno di brillanti che ne esaltano la brillantezza.
Ai tagli e ai carati importanti della linea Rock with you si accosta la collezione Burma con dimensioni più piccole e pietre semipreziose. Qui troviamo infatti ametista uruguaiana, rodoliti, granato del mozanbico, che vengono comunque sempre arricchite dalla pietra per eccellenza: il diamante. L’originalità e l’eleganza di Casato gioielli, infatti, si perpetua nella raffinatezza del disegno da cui prende forma ogni prezioso e dalla minuzia della sua realizzazione.
Tutte le novità di Baselworld 2011 nello speciale di Veraclasse.