Casato gioielli veste la donna sensuale e glamour con gioielli che sono una vera e propria poesia di trasparenze, preziosi giochi di luce e di colore e nella raffinata vetrina di Vicenzaoro Charm 2011 propone le due collezioni Chic e Burma, punti di forza del marchio, che sanno unire alla freschezza e alla precisione del dettaglio, un’innata vocazione per l’eleganza.
“Chic” è una collezione di gioielli dal sapore raffinato e senza tempo con orecchini pendant e collier a doppio filo in oro rosa con ciondolo in cui la trama di brillanti abbraccia le geometria dei mosaici di zaffiri rosa o azzurri.
Rodolite, ametista, granato e quarzo fumè sono invece le gemme che illuminano la linea “Burma”. I suoi modelli sono classici e dal sapore vagamente orientale. Anelli, orecchini e collier sono caratterizzati da un’alternanza di diamanti e semipreziosi e collocati su montature in oro rosa dal design curato.
Infine, è interessante segnalare anche la linea di prodotti “Rock with you” by Casato, già presentata in occasione di Baselworld, e dedicata a donne dinamiche, sempre in movimento. Il fulcro della collezione è costituito dai bracciali contrariè con il loro abbraccio di due fili d’oro sul quale troneggiano ametiste, prasiolite, quarzo fumè e coroncine di diamanti.