Cartier arricchisce con un altro esemplare estremamente sofisticato la sua ricca gamma di orologi Ballon Blue. Questa collezione, infatti, è stata presentata nel 2007, ma ogni anno si arricchisce di nuovi raffinati prodotti in grado di soddisfare le richieste della selettiva clientela Cartier.
Ultimo nato della collezione Ballon Bleu de Cartier è Extra-Plate, un modello per lui elegantissimo e subito riconoscibile grazie al suo design extra-piatto.
Non a caso Ballon Bleu de Cartier Extra-Plate è stato eletto nell’olimpo degli orologi di platino per l’anno 2011-2012 e stupisce con le sue caratteristiche tecniche di elevata manifattura: in particolare, la cassa in platino, sottile ma di dimensioni generose (46 mm di diametro e 7,05 mm di spessore), gioca con le nuance del blu e sotto il vetro zaffiro si muove un preciso movimento meccanico a carica manuale di manifattura ed extrapiatto.
Il nuovo orologio Cartier è prodotto in edizione limitata di 199 esemplari ed è destinato a diventare un prodotto iconico, come tutti gli orologi Cartier d’altro canto, grazie ai suoi codici stilistici e alle sue linee: si noti subito la corona zaffiro blu a taglio cabochon che lo rende subito riconoscibile.
INFORMAZIONI: www.cartier.com