Le città di Cordoba, Granada e Sevilla danno il nome alle tre magnifiche collezioni della linea Palacios del Sur, l’ultima proposta del marchio Carrera y Carrera. Le forme di questi sorprendenti gioielli sono ispirate alle atmosfere dei palazzi del sud della Spagna e riproducono dettagli dell’architettura moresca. Ogni linea è ispirata nel design alla città da cui prende il nome.
La linea Cordoba è caratterizzata da intarsi di forme vegetali che, creando intrecci di linee, ricordano gli splendidi giardini delle dimore arabe.
I gioielli della linea Sevilla riportano con i loro riflessi alla luce della città e presentati in due versioni, oro bianco e oro nero, sorprendono per luminosità ed eleganza.
I gioielli dedicati a Granada, realizzati con combinazione di oro, onice e diamanti, colpiscono con le loro linee semplici ed eleganti. Sorprende in modo particolare l’anello Arcos de Granada, nel quale una fila di diamanti riproduce nella forma gli inconfondibili archi dell’Alhambra trasformandolo in una vera e propria opera di architettura.