La concept car Cadillac Ciel è stata presentata nella sua forma iniziale al concorso d’eleganza di Pebble Beach lo scorso anno, per essere poi esposta in tutti i principali saloni internazionali tra cui Francoforte. Questa lussuosa cabriolet quattro posti è dotata di quattro porte con apertura a libro, una soluzione che la rende decisamente particolare ed appetibile ad un pubblico raffinato ed originale.
Questo prototipo di cabrio di lusso è il simbolo delle strategie future della casa americana che deciso di puntare in maniera convinta sull’alto di gamma con modelli raffinati ma che al tempo stesso lascino trasparire uno stile decisamente americano. Sotto il cofano della Cadillac Ciel troviamo un propulsore tutto sommato modesto rispetto ai motori ai quali ci aveva abituati Cadillac. L’unità scelta è infatti un V6 biturbo ad iniezione diretta di 3.6 litri in grado di erogare 425 CV. Niente più V8 aspirati da oltre sei litri, dunque.
Gli oltre cinque metri della Ciel verranno quindi spinti da un motore all’insegna del downsizing, che comunque non mancherà di divertire tutti coloro i quali avranno la fortuna di mettersi alla guida di quest’auto, che nella sua versione definitiva avrà un look comunque più sobrio e meno azzardato della versione concept.