La casa di moda britannica Burberry presenta con The Britain, una linea di orologi che trae ispirazione dall’iconico trench. La collezione è composta da quattro varianti diverse tra cui si individua un modello Power Reserve (40 ore), un modello automatico e alcuni cronografi ideati per lui e per lei.
La palette cromatica è basica, essenziale, il beige si fa notare perchè ricorda il trench Burberry mentre l’ingranaggio dei meccaniscmi è trasparente e permette di vedere l’artigianato svizzero.
La campagna pubblicitaria dei segnatempo è stata eseguita con un cast di talenti emergenti britannici che impersonano le molte sfaccettature della Maison e di The Britain: si vanta la partecipazione del musicista Rob Pryor, dell’attrice Gabriella Wilde e del mercante d’arte Harry Scrymgeour, impressi nei ritratti black and white.
Il release di questa collezione viene promosso anche nel mondo digitale su iPhone, iPad e sul sito Burberry.com, dove è possibile accedere a contenuti speciale e ad un modello interattivo che consente di provare l’orologio prima di acquistarlo.
Attraverso la funzione di geo-localizzazione è consentito accedere a funzioni di orario, mappe e meteo locale.
La collezione di orologi che celebra Burberry e The Britain (che compie ben 156 anni di attività) si propone come una fusione ideale tra tecnologia e design.