Tributo al mondo gitano, ai nomadi e alla loro libertà poetica. Una ricca tradizione accompagna il viaggio di Braccialini, mirato a rendere onore alla tradizione degli zingari. Dai gitani fino alle tribù dell’estremo oriente, il brand ci fa viaggiare per tutto il mondo attraverso una carovana immaginaria.
Modelli di punta per la nuova collezione Braccialini sono bauletti eleganti, postine, sacche e clutch, rese uniche con lavorazioni a striatura, patchwork di pellami pregiati, ricami particolari o maxi frange. Le stampe si accostano a scamosciati, broccati ed effetti borchiati: tutto è un rimando all’eleganza gypsy, che Braccialini riporta nella sua condizione di tendenza.
Fondamentale nella linea è anche il tocco floreale, amato dalla tradizione gitana e ripreso nella linea in più punti, sotto forma di texture a caldo, che sfociano nell’iper-decorativismo del ricamo o nell’effetto arazzo raffinato con petali in pelle.
La scala cromatica è vivida e allegra: si passa dai toni del rosso al verde smeraldo, dal pavone al giallo caldo, dal fucsia al nero, passando per le cromie laminate che contribuiscono a un’allure folk della collezione.
Modelli novità per Braccialini
Borsette di punta per l’autunno inverno sono le preziosissime Clio e Clio Special, dove ricami sontuosi creano decorazioni in pietre e in Swarovsky, perle, tessuti broccati e altri ornamenti fastosi. La nuova linea ci introduce verso una nuova fashion bag dalla forma particolare, Carla, che riscrive i codici del bauletto rendendolo moderno e rinnovato.