L’uomo o la donna col cappello interpretano una vera e propria filosofia di vita, abbracciata da anni dal brand Borsalino, rinomato per l’elegante e raffinata proposta di collezioni sofisticate. Cappello per antonomasia, Borsalino testimonia come la tradizione artigianale possa andare a braccetto con le tendenze più innovative per i cappelli.
La nuova collezione di Borsalino per l’autunno inverno 2013 2014 inserisce nella sua proposta di stile dei modelli che parlano attraverso forme pure e semplici. Tra i colori più chic per i cappelli Borsalino troviamo gli intramontabili, bianco, nero e grigio, accompagnato però da guizzi di colori blu, rosso e celeste.
La scelta dei materiali è abile e accurata: si opta per il velluto liscio, dove si plasmano stampe sixties o il tessuto damascato con jacquard grafici, nelle stesse cromie del tessuto. La sperimentazione è la chiave del successo di Borsalino che, nella nuova collezione, inserisce intramontabili tessuti jeans con il felttro rasato, per plasmarsi su un cappello urban chic.
Fonte fotografica | Borsalino Press & Communication