Questo concetto di gestione dell’energia permette di integrare per la prima volta nella categoria di lusso un ef?ciente sistema di climatizzazione a fermo, in grado di rinfrescare gli interni della BMW ActiveHybrid 7 già prima dell’avviamento del motore.
Degli indicatori speciali nella strumentazione combinata e nel Control Display informano gli occupanti sul rendimento e sullo stato di esercizio dei componenti ibridi. I modelli ibridi si distinguono dagli altri modelli di serie attraverso dei cerchi in lega da 19 pollici disegnati appositamente per la BMW ActiveHybrid 7 con uno styling aerodinamicamente ottimizzato a ruota di turbina a 10 raggi, così come dalla scritta del modello sul cofano del bagagliaio, sul montante C dietro i cristalli laterali e sui battitacco. Inoltre, in esclusiva per la BMW ActiveHybrid 7 è disponibile la vernice esterna nella tonalità Bluewater metallic.
Analogamente agli altri modelli della BMW Serie 7, anche la prima ammiraglia BMW di lusso con propulsione ibrida viene proposta in due varianti di carrozzeria. La BMW ActiveHybrid 7 nella versione lunga offre un passo allungato di 14 centimetri che è stato dedicato interamente all’offerta di spazio nella zona posteriore. Per consentire di ottimizzare l’esperienza di guida e il comfort di viaggio in base alle preferenze personali, entrambi i modelli sono disponibili con numerosi optional del programma di equipaggiamenti e di accessori della BMW Serie 7.