Con il nuovo Cruiser 50′ da 14,6 tonnellate e 15,57 metri di lunghezza, Bavaria Yachtbau ha rinnovato la flotta di Sailing Yachts in occasione del Boot Dusseldorf 2011. Si tratta di uno yacht a vela sviluppato in collaborazione con il Farr Yacht Design e lo studio di design del BMW Group Design Works (USA) con un moderno scafo ed una cabina straordinariamente ergonomica e funzionale (nel salone l’altezza è di 2,11 metri). Gli eleganti interni sono disponibili in tre diversi tipi di legno: mogano, rovere chiaro e noce – disponibile. Il Cruiser 50 è presentato con la versione 5 cabine e tre servizi igienici. In primavera arriva una
versione con quattro cabine. L’albero – 22 metri di altezza – vanta una superficie velica 132 mq.
Sport 43 è un’altra novità sullo stand del cantiere Bavaria all’importante salone nautico internazionale. È lungo 13,55 metri ed è il quarto modello delle innovativa serie dedicata al tempo libero. L’hardtop con tetto apribile elettrico è completamente integrato nel design. Grazie al sedile di co-pilota in senso di marcia due persone hanno la possibilità di cimentarsi al timone. Sul ponte inferiore ci sono tre cabine, tutte disponibili con l’aria condizionata. Tra i motori, Bavaria lascia la scelta tra i Volvo Penta diesel: due da 370 cavalli Z-drive oppure due da 435 con unità pod IPS.
Scopri tutte le novità al Salone Nautico Internazionale di Dusseldorf 2011 con il ricco reportage fotografico di VeraClasse.
Mattia Eccheli