Il Qatar Motor Show è appena nato, e già si impone come un eventi di caratura mondiale nel mondo dell’automobile. Sono ben 36 i brands presenti in forma ufficiale che espongono le loro ultime novità: Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Bugatti, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Citroen, CMC, Dodge, Ford, GMC, Honda, Infiniti, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Land Rover, Lexus, Lincoln, Lotus, Maserati, Mercedes, Mini, Nissan, Peugeot, Porsche, Proton, Range Rover, Rolls Royce, Skoda, Toyota, Volkswagen, Volvo, ZX Auto. Un carnet di grande richiamo.
L’organizzazione è opera del Qatar Tourism Authority (QTA), in collaborazione con Q.media Events e GL events e con il patrocinio di HE Sheikh Hamad Bin Jassim Bin Jabor Al Thani, Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri in Qatar. Ospitata nella futuristica cornice del Doha Exhibition Center, la prima edizione del Qatar Motor Show si annuncia come un evento di alto profilo, in un paese che rappresenta uno fra i più importanti mercati del mondo per il segmento delle auto sportive e di lusso. Grande attnzione per le supercar made in Italiy con accento posto sull’eccellenza del design.
Sotto i riflettori del Qatar Motor Show brilla il meglio del design italiano in fatto di automobili. Un’area espositiva è infatti dedicata alle auto ideate, progettate e realizzate da aziende italiane che rappresentano l’eccellenza del car design Made in Italy: Autostudi, Bertone, Castagna, Fioravanti, Pininfarina, Prototipo Group, Salt, Spadaconcept, Touring Superleggera. Nell’ambito della collettiva sono da segnalare il restyling della C-Sport di Autostudi, la coupè Bertone Pandion, la Tender2 realizzata da Castagna Milano, la roadster aperta F100r di Fioravanti, la Nido di Pininfarina, la RK Coupé di Salt, la Spada TS Codatronca di Spadaconcept, la Bentley Continental Flying Star di Touring Superleggera.