Auto di lusso, auto storiche e auto icone senza tempo, sono le protagonista della 37^ edizione del MotorShow di Bologna che va in scena presso gli spazi espositivi della città emiliana dal 5 al 9 dicembre 2012.
In particolar modo, per questa edizione del Salone sono state dedicate alcune zone in esclusiva alle Icon Cars, le auto più esclusive di tutti i tempiche fanno sognare i collezionisti e al lusso con i brand haut de gamme.
AUTO DI LUSSO AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA
Luxury Time è la speciale iniziativa del MotorShow 2012 alle supercar: in un ambiente particolarmente lounge, trova spazio l’eleganza e il prestigio con vetture del calibro diMcLaren MP 4-12C SPIDER, per la prima volta in Italia. Gli appassionati si possono lustrare gli occhi anche con supercar da sogno come Ferrari 458 Italia, Lamborghini Aventador LP 700-4, Maserati GranTurismo Sport CC MY13, Aston Martin Cygnet e Lotus Elise S.
AUTO D’EPOCA AL MOTOR SHOW
Le automobili storiche si trovano, invece, nell’area Icon Cars suddivisa per l’occasione in quattro aree con diversi temi espositivi dedicati alla storia dei motori: ‘I cinquant’anni della Giulia’, ‘1100 Story’, ‘Motorizzazione popolare: le utilitarie’ e ‘Le sportive anni ’50-’60’. Bellissime e di particolare pregio le vetture protagoniste degli stand come, per esempio diverse Alfa Romeo Giulia degli anni ’60 e ’70, la Balilla e la 508 C, la Citroen 2CV e la Renault 4CV, Mini Cooper, Abarth, Triumph, Porsche e Lancia Fulvia. Il fiore all’occhiello dello spazio riservato alle auto storiche sono però le super car di altre tempi e al centro dello stand, infatti, troneggia una straordinaria Ferrari Dino 246 GT del 1969 proveniente dal Museo Ferrari di Maranello.
Scopri tutte le novità del MotorShow di Bologna 2012 nello speciale di Infomotori.com