Debutta l’Audi A1 S Line, con oltre una cinquantina di foto ufficiali. Presso il recente Salone di Ginevra 2010 abbiamo finalmente visto la nuova Audi A1, pronta ad invadere le nostre città con la sua carica di grinta e teutonica tecnologia. Sono già pronti due diversi kit S Line, destinati ad incontrare la passione di buona parte degli acquirenti della A1. Il primo kit coinvolge la carrozzeria della vettura, con nuovi paraurti anteriore e posteriore senza dimenticare uno spoiler sul tetto più pronunciato. Il secondo coinvolge invece gli interni, con particolari in pelle traforata come il pomello del cambio e il volante sportivo. Troviamo inoltre una taratura più racing per le sospensioni ed aggressivi cerchi in lega da 17 o 18 pollici. Questo kit interessa la versione a benzina, mentre qualcosa di analogo potrebbe interessare anche la futura Audi A1 e-tron. Quest’ultima scatta da fermo a 100 orari in 10,2 secondi e può raggiungere una velocità massima superiore ai 130 km/h. Un pacco di batterie agli ioni di litio fornisce l’energia necessaria a far muovere la vettura in modalità totalmente elettrica (ad emissioni zero), mentre un piccolo motore rotativo Wankel da 250 cc funge da “range extender”. Lavorando costantemente al regime ottimale di rendimento (5.000 giri), il monorotore Wankel da 20 cavalli ricarica le batterie assicurando una autonomia di circa 600 chilometri. Grazie a questo abbinamento, cui si aggiungono la frenata rigenerativa e sistemi ausiliari (servosterzo, clima, riscaldamento) concepiti per assorbire poca energia, il consumo della Audi A1 elettrica si attesta a meno di 2 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 45 g/km. Promesse lusinghiere, in attesa di essere confermate una volta giunta sul mercato l’avvenieristica ibrida Audi.con oltre una cinquantina di foto ufficiali. Presso il recente Salone di Ginevra 2010 abbiamo finalmente visto la nuova Audi A1, pronta ad invadere le nostre città con la sua carica di grinta e teutonica tecnologia. Sono già pronti due diversi kit S Line, destinati ad incontrare la passione di buona parte degli acquirenti della A1. Il primo kit coinvolge la carrozzeria della vettura, con nuovi paraurti anteriore e posteriore senza dimenticare uno spoiler sul tetto più pronunciato. Il secondo coinvolge invece gli interni, con particolari in pelle traforata come il pomello del cambio e il volante sportivo. Troviamo inoltre una taratura più racing per le sospensioni ed aggressivi cerchi in lega da 17 o 18 pollici. Questo kit interessa la versione a benzina, mentre qualcosa di analogo potrebbe interessare anche la futura Audi A1 e-tron. Quest’ultima scatta da fermo a 100 orari in 10,2 secondi e può raggiungere una velocità massima superiore ai 130 km/h. Un pacco di batterie agli ioni di litio fornisce l’energia necessaria a far muovere la vettura in modalità totalmente elettrica (ad emissioni zero), mentre un piccolo motore rotativo Wankel da 250 cc funge da “range extender”. Lavorando costantemente al regime ottimale di rendimento (5.000 giri), il monorotore Wankel da 20 cavalli ricarica le batterie assicurando una autonomia di circa 600 chilometri. Grazie a questo abbinamento, cui si aggiungono la frenata rigenerativa e sistemi ausiliari (servosterzo, clima, riscaldamento) concepiti per assorbire poca energia, il consumo della Audi A1 elettrica si attesta a meno di 2 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 45 g/km. Promesse lusinghiere, in attesa di essere confermate una volta giunta sul mercato l’avvenieristica ibrida tedesca
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