Il prossimo mese Audi debutta nel segmento delle compatte premium con A1 e già nei centri stile dei quattro anelli stanno pensando di ampliare la gamma con una versione convertibile. Ecco, l’evoluzione naturale dell’A1 è proprio la versione “open air” proposta in esclusiva ai lettori di Infomotori in questo articolo.
Con questo render, il nostro esperto disegnatore ricava dalla compatta tedesca una versione a cielo aperto capace di conquistare al primo sguardo e pronta a dare battaglia a concorrenti del calibro di MINI cabrio, Fiat 500C e della futura versione cabriolet DS3.
Il design della nuova A1 è grintoso ed accattivante, riprende il family feeling della casa e scomoda addirittura la R8 da cui eredita le linee del frontale. La calandra anteriore è dominata dal single frame cromato, mentre i gruppi ottici piuttosto massicci presentano una finitura interna diversa, ad esempio, di quella vista sulla nuova A4. La fiancata è tesa e massiccia, il posteriore, invece, pulito nelle linee. Caratteristiche queste che si riscontreranno anche nella versione cabrio e che ne fanno crescere le aspettative e la curiosità.