TUTTE LE TOP CAR DI FRANCOFORTE 2011
Tra le supercar presenti al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte (IAA) una delle regine sarà sicuramente l’Aston Martin V12 Zagato, che dopo aver vinto il Concorso d’Eleganza Villa d’Este si propone al grande pubblico, nell’appuntamento più importante dell’anno.
L’elegante e potente Aston Martin V12 Zagato vuole essere un omaggio ai 50 anni di collaborazione tra il costruttore britannico e la storica carrozzeria milanese, il cui primo contributo venne dato con la Aston Martin DB4GT Zagato. Dopo quella storica vettura sono state diverse le auto prodotte in collaborazione da Aston Martin e Zagato, e tra queste ricordiamo la V8 Vantage Zagato e la DB7 Zagato.
L’Aston Martin V12 Zagato, prodotta in una serie limitata a soli 150 esemplari, ha un prezzo di 330.000 sterline (all’incirca 375.000€ al cambio attuale, tasse escluse) ma un valore virtuale ben maggiore dovuto appunto all’esclusività della serie limitata. Il cuore pulsante della V12 Zagato è un 6.0 dodici cilindri a V che eroga una potenza massima di 510 CV, con una coppia massima di 570 Nm. Le consegne sono previste per l’estate del 2012.