Lo sfarzo del Burlesque e dei teatri di Broadway sono d’ispirazione per Alfieri per una collezione di gioielli 2011 all’insegna delle decorazioni spettacolari, del bagliore dei diamanti e delle linee spettacolari.
Alfieri dedica le sue creazioni a donne eleganti e che amano stupire e decora le loro dita con gli anelli importanti della collezione Burlesque, dal design bombato ed imponente, disponibili in due versioni: in oro bianco e brunito con diamanti, e in oro rosso con diamanti bianchi e black.
In questi gioielli l’incontro tra i diversi materiali da’ vita a piccole opere d’arte seducenti e preziosi dove l’elegante intreccio dell’oro viene ulteriormente enfatizzato dallo splendore dei diamanti che lo avvolgono.
Anche la linea Character propone preziosi dal carattere e dalla personalità decise. La nuova collezione Alfieri & St. John comprende anelli, orecchini e collier con pendente, in cui oro e diamanti danno vita ad un’invidiabile armonia di forme e brillantezza, giocando fra loro.
Character si declina in due versioni: l’una in oro bianco, dal design lineare ma di forte impatto grazie alle forme sinuose e all’alternanza di vuoti e pieni che contraddistinguono tutti i gioielli della linea; l’altra in oro rosso e diamanti black, in un accostamento deciso e di tendenza, dalla forte personalità.
Infine, il quartiere dei teatri e dei musical di New York con le sue luci e il suo glamour ispira la collezione Broadway by Alfieri & St. John che presenta sei diversi anelli con diamanti e pietre semipreziose.
L’oro bianco, giallo e rosso creano scenografie in cui danzano diverse varietà di quarzo: ametista, quarzo citrino e quarzo fumé, rese ancora più preziose dall’elegante montatura a otto griffes.
La collezione presenta tre modelli di anelli in oro rosso con ametista, in oro giallo con quarzo citrino ed in oro bianco con quarzo fumè, nelle versioni con pavé di diamanti sul gambo o con un solo diamante.
Il design ricercato ma essenziale dei gioielli della collezione Broadway, trova la sua massima espressione nell’intensità del colore delle pietre e nella luminosità dei diamanti, una coreografia cromaticamente perfetta per personalizzare ed impreziosire qualsiasi mise.