Agatha Ruiz de la Prada primavera estate 2011

Agatha Ruiz de la Prada pensa ad una primavera estate 2010 2011 che è un vero inno al colore e al buon umore.
Per i suoi modelli sceglie infatti colori caldi e accesi- arancione, rosso, fucsia – che sono mixati o messi a contrasto con colori più freddi, in particolare il blu. La gamma delle tonalità è molto ampia: dalle nuance più delicate a quelle più intense, senza dimenticare fluo o tonalità iridescenti.
I materiale prediletti sono il lino, taffetà, cotone, tricot, juta e jeans colorati proposti in versione fluo, degradé o con stampa fotografica. Le applicazioni di paillettes, cuori e fiori ricoprono abiti, magliette o pantacollant in cotone e denim dall’effetto vintage. Grandi protagonisti sono senz’altro i tessuti lucidi e in particolare la seta in versione  satin, chiffon, shantung, organza, assieme alla plastica o al lurex argentato impreziosito da righe colorate o paillettes.

Gli accessori sono altrettanto importantissimi e includono maestosi turbanti realizzati con quasi tutti i tessuti della collezione, lavorati in volumi diversi. Gli occhiali da sole in policarbonato, acetato e metallo sono realizzati artigianalmente e raggiungono dimensioni straordinarie.
Le scarpe, anch’esse realizzate a mano, sono autentiche sculture in legno leggero e coloratissimo mentre la “menorquina”, ideale per l’estate, è arricchita dai simboli tipici della Maison.
Le borse sono in canvas, pelle e paillettes, perfette per ogni occasione! Le misure variano dalla mini borsa luccicante alla maxi borsa, senza dimenticare l’ormai indispensabile pochette. I gioielli includono pezzi in argento e smalto con medaglie, cuori e grandi lettere, a volte ricoperte di pietre colorate.

Agatha Ruiz de la Prada porta in scena forme sferiche e circolari che si alternano a rettangoli e a cuori. I capi sono comodi e ampi, in contrasto con silhouette aderenti create da pantaloni a sigaretta, leggings, shorts e gonne fascianti. I body e gli abiti realizzati senza cuciture sono in morbido jacquard elasticizzato e sono proposti assieme a tute, t-shirt e larghi abiti in puro cotone. I vestiti si trasformano in cuori giganti, arcobaleni o ventagli colorati mentre altre forme svasate vengono a delineare silhouette coniche. Totalmente sorprendenti sono i vestiti ricoperti da palline da piscina colorate. Ulteriori sagome geometriche nascondono o mettono in mostra nuovi colori e si trasformano man mano in strutture più complesse che si aggregano sugli abiti come immensi ventagli colorati. Indiscusso protagonista della stagione, il cuore invade stampe, occhiali, borse e scarpe fino a trasformarsi in un unico abito o top voluminoso.

Ultime news