Gli esperti di moda ripetono spesso che sono gli accessori e non tanto l’abito a creare lo stile di una persona e bisogna dire che ogni stagione ha le sue proposte di tendenza.
Quest’inverno, ad esempio, torna in auge il cappello: di varie forme e dimensioni, l’importante è distinguersi con stile come si può facilmente fare con le creazioni di Elisabeth Koch, una designer che disegna e realizza pezzi unici caratterizzati da forme originali e intriganti.
Questa raffinata creatrice di idee da mettere in testa nelle più svariate occasioni ha un talento particolare e una creatività davvero insolita che riesce a trasformare in pezzi che sono delle vere e proprie opere d’arte.
Ogni sua creazione è infatti autentica ed unica ed è realizzata con grande cura e dovizia di particolari.
Per chi invece non volesse osare troppo preferendo creazioni di classe, sono sempre indicati i cappelli firmati Borsalino, brand sinonimo di eleganza senza tempo.
Per affrontare i freddi invernali con slancio e stile non può poi mancare la sciarpa o meglio, lo Snood, come ci suggerisce Burberry.
Un accessorio caldo e avvolgente, il copricollo di Burberry è già l’accessorio must dell’inverno; si tratta di un caldo copricollo di forma circolare proposto in lana tricot o nel classico check Burberry.
Bello anche lo stile Esciarpina, imprevedibile, originale, unico: gioca con i colori, con le forme e rompe gli schemi con accostamenti imprevedibili proponendo customizzazioni estreme e sperimentazioni innovative.
Esciarpina crea modelli di sciarpe uniche realizzate su specifica richiesta del consumatore finale: basterà, infatti, mandare una mail con le indicazioni e i designer di Esciarpina risponderanno con una proposta pensata ad hoc.
Vi sono poi i gemelli, tra i pochi accessori concessi all’uomo, che spaziano dallo stile più trendy, come la coppia di gemelli che ricorda chiave e lucchetto disponibile in oro o argento firmata Louis Vuitton, a quelli dal gusto più classico come quelli firmati Dior Homme: di squisita eleganza il modello asimmetrico, altrettanto godibile la coppia decorata con il classico motivo “cannage”, bandiera del marchio francese.
Per lui non può poi mancare la cravatta, meglio se raffinata e dalla classe distintiva come quella proposta da Marinella, il brand scelto dagli uomini più eleganti tra cui il presidente francese.
Infine, con il cambio di stagione si rinnova anche il look degli occhiali da vista, accessorio di grande impatto estetico: c’è la sobria linearità firmata Gianfranco Ferrè, l’ironia sbarazzina di Moschino e lo stile elegante e intellettuale proposto da Missoni.
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