La fantasia e l’estro artistico arrivano a Vicenza, in occasione della Mostra-Atelier Internazionale della Manualità Creativa in Fiera dal 17 al 20 ottobre 2013. L’appuntamento con Abilmente è uno tra i più attesi nel settore delle manifestazioni dedicate alla libera espressione manuale ed artistica. Anno dopo anno, un pubblico sempre più numeroso riscopre il piacere di fare da sé e di realizzare oggetti unici con le proprie mani.
Le novità di Abilmente 2013
Il tema della lana viene scisso in due filoni: uno dedicato all’abbigliamento e uno all’accessorio moda, con creative come Daniela Cerri (crochet design) e Laura Soria (free form), infine troviamo il filone dell’arredo/home decor con Luisa De Santi – Crochetdoll e il gruppo “Crowdknitting”.
Riflettori puntati anche per i temi ambientali, riconfermando il carattere eco-friendly ed ecosostenibile attraverso il riciclo creativo, per mettere il luce le potenzialità dei materiali di scarto, che vengono rinnovati da designer e personalità creative.
Data l’importanza della creatività nello sviluppo educativo dei bambini, Abilmente ha scelto di predisporre alcuni laboratori creativi per l’infanzia, isole felici che permettono ai più piccoli di mettere in pratica la propria manualità.
Non mancano ad Abilmente 2013 le mostre. Opere, in cui le appassionate potranno vedere esposte opere davvero straordinarie. Con il titolo “White” viene presentata una mostra di quilt realizzati dalle associazioni di patchwork presenti in Fiera e ispirati al tema del bianco. Sempre sul patchwork la Mostra internazionale “Deux” – a cura dell’Associazione SAQA (America) e le opere di Nancy Crow. Ma si trova spazio anche per ula Mostra Atelier della talentuosa Ina Georgeta Statescu.
Abilmente
Fiera di Vicenza
17 – 20 ottobre 2013
orario: 9:30 – 19:00
biglietti: 12€ intero e 10€ ridotto
Fonte fotografica | Pinterest