Foulard e capelli al vento lungo le rues di Parigi: questa era l’immagine di molti parigini a bordo di una cabrio del brand Citroen, che celebra ora lungo gli Champs Elysées i modelli decappottabili e cabriolet storici. In vetrina sono presenti le più famose auto Citroen, modelli di eccellenza per la Francia e i francesi sin dagli anni ‘30.
Cabrio e decappottabili Citroen: la storia in vetrina a Parigi
La primavera è inaugurata a suon di storia e di stile lungo gli Champs Elysées di Parigi: la vetrina del C_42 è dedicata infatti ai modelli invidiabili (cabrio e decappottabili) che caratterizzano il brand Citroen.
Il percorso storico inizia con Rosalie, la cabrio che caratterizza gli anni dell’anteguerra sfornata nel ‘33 e prosegue con la 2 CV, un altro modello che ha fatto da apripista allo spirito anticonformista di Citroen; il viaggio continua poi negli anni ‘60 con la presentazione della DS 19 Cabriolet e di Méhari (che tra poco compie 45 anni) e si conclude con i modelli più recenti come la C5 Airscape del 2007 e la DS3 Cabrio.
Nel seminterrato, invece, sarà possibile ammirare in anteprima il modello DS3 WRC nei colori di Abu Dhabi, il nuovo partner di Citroen nei campionati mondiali di rally.