La 6° edizione della Settimana Motoristica Bresciana che l’ASI organizza con il Musical Watch Veteran Car Club di Brescia e la collaborazione del Club E. Bernardi di Verona e del Benaco Autoclassiche di Bardolino è la vera “Londra-Brighton italiana” in quanto alla tre giorni possono partecipare solo veicoli costruiti entro il 1918.
Il veicolo più antico sarà una Georges Richard del 1897 alla quale faranno ala tutta una serie di auto e moto che fanno il loro esordio alla “settimana”: una De Dion Buton 1902, una Peugeot del 1903, una Cadillac Single Phaeton del 1905, una Buick del 1910, una Aster del 1907 , una Lancia Theta del 1913 e tra le moto una Ok 3/4 HP del 1910, una Singer TT del 1912 e una Douglas 350 del 1914, tutti pezzi rarissimi e magnificamente funzionanti. A Brescia saranno presenti oltre un centinaio tra auto, quadricicli, tricicli e motocicli.
Oltre che per la data di nascita dei veicoli, la “Settimana” si caratterizza per il fatto che i piloti di auto e moto guidano in abiti d’epoca e le belle signore esibiscono vestiti, acconciature e cappelli, che creano un atmosfera molto romantica, mentre i calzoni alla zuava, i giacconi e gli occhialoni, conferiscono ai piloti un aura da veri eroi.
Sabato 4 settembre, una grande novità attende poi i partecipanti: per la prima volta le auto sfileranno nello Zoo Safari del Garda, sarà un incontro tra i “cavalli” delle “storicissime” e le numerose specie di animali dello Zoo, seguirà il passaggio a Bardolino con sfilata sul “red carpet” e arrivo a Verona, dove avrà luogo la sfilata notturna alla luce dei fari a carburo! Al termine trasferimento a Villafranca di Verona, dove la domenica, dopo alcune prove di abilità, nel Museo Nicolis avrà luogo la premiazione.