Hotel Stanglwirt Austria si trova nel cuore del Tirolo Austriaco, a pochi chilometri da Innsbruch. Un hotel cinque stelle che è una vera e propria oasi di eco-lusso. Conosciuto come uno degli hotel più iconici delle Alpi, questo raffinato bio-resort si trova nel distretto di Kitzbühel e offre una straordinaria combinazione di sostenibilità e benessere di alto livello. Nella stagione invernale gli ospiti dell’hotel possono vivere un’esperienza esclusiva tra sciate emozionanti, relax nelle sue spettacolari spa di 12.000 mq, trattamenti di bellezza innovativi e un ricco calendario di eventi, dal mercatino di Natale all’imperdibile festa di Capodanno.
Un hotel che è anche un villaggio: Bio Hotel Stanglwirt
Il Bio Hotel Stanglwirt è molto più di un hotel di lusso. Si compone di più edifici che concorrono insieme a formare un vero e proprio “borgo” realizzato in pietra e legno; ciascun edificio è collegato all’altro tramite passaggi interni mentre all’esterno formano una sorta di grande “fattoria” elegante.
Lo spirito ecologico di questa grande struttura esiste da oltre 40 anni, quindi ben prima della “moda” ambientalista. Le camere, quasi tutte arredate con materiali a kilometro zero e privi di elementi chimici, secondo lo stile tipico della tradizione tirolese, riproducono la bellezza delle baite di montagna. Ma tra una trave scolpita e una coperta di lana morbida, offrono anche le tecnologie più all’avanguardia. Nel Stanglwirt Hotel Austria si trovano sia camere doppie, sia junior suite che suite super lusso. Si aggiungono a queste, le camere-familiari e le “eco suite”.
Dove si trova Bio Hotel Stanglwirt
Biohotel Stanglwirt si trova a Going am Wilden Kaiser, un pittoresco comune in Austria situato nel distretto di Kitzbühel, nella regione austriaca di Sölllandl. Si trova a soli 8,5 km a nord-ovest di Kitzbühel e a 5 km a ovest di Sankt Johann in Tirol, rendendolo facilmente accessibile da queste due località turistiche molto popolari. Questa località è famosa per le sue viste spettacolari sul massiccio del Wilder Kaiser, un’area montuosa che attrae escursionisti, scalatori e amanti della natura da tutto il mondo. Oltre alle attività invernali, Going am Wilden Kaiser è una destinazione molto apprezzata anche in estate, grazie ai suoi sentieri escursionistici panoramici, alle piste ciclabili e ai laghi di montagna. La località conserva una forte tradizione culturale e architettonica, visibile nelle case decorate in stile tirolese e nella storica chiesa parrocchiale. Un paesino di montagna che è un concentrato di bellezze naturali e consente a chiunque prenota presso il Biohotel Going di godere di un’esperienza di serenità ormai molto rara e preziosa, altrove. A poca distanza sorgono punti di attrazione turistica importanti come Salisburgo, Innsbruck e ci si può spingere anche fino a Monaco di Baviera, a nord, e a Bolzano verso sud.
Tutto intorno, il distretto montano di Kitzbühel che gravita intorno ai boschi e alle piste da sci offre itinerari di trekking e di sport agli amanti della natura. Anche l’omonimo capoluogo, Kitzbühel, situato a soli 11 km dal resort di Stanglwirt è una bella meta turistica: le chiese e le gallerie d’arte, unite a un interessante museo sulla storia e le tradizioni locali, valgono la visita.
Storia del bio hotel Stanglwirt
Lo Stanglwirt è un albergo antichissimo. Ospitava turisti già nel 1609. Nel corso dei secoli successivi è cambiato, si è adeguato e si è ingrandito grazie alla dedizione dei proprietari – la stessa famiglia fin dal 1722. L’hotel è cresciuto in bellezza e ricchezza insieme all’ambiente circostante.
Il paesino di Going è famoso per le sue piste da sci, certamente, ma anche per la tranquilla vita ospitale e per l’amore per la natura dei suoi abitanti. Qui le antiche tradizioni tirolesi sono ancora vive e molto amate, si rispecchiano anche in alcuni abiti tipici che amano indossare gli anziani e nella gastronomia.
Terme, sci e ottima cucina
Con 12.000 mq di Spa che comprendono tra l’altro anche la piscina privata salata e riscaldata più grande d’Europa, il punto di forza di Bio Wellness Hotel Stanglwirt è proprio il benessere. Benessere non significa solo massaggi, bagni e terapie di relax ma anche i panorami spettacolari intorno, che fanno bene alla mente. Le terme comprendono percorsi come grotta di sale, pozze con acqua che sgorga tra 28° e 37° C, piscine sportive ma anche un parco acquatico per i più piccoli. Oltre ai bagni, i trattamenti di benessere si basano sulle erbe e piante locali, su elementi detox, su terapie mediche mirate.
Il benessere passa anche dal buon cibo. Al Bio Hotel Stanglwirt Austria sono disponibili ristoranti, trattorie e café-bar che esprimono pienamente l’offerta enogastronomica regionale, unita a una reinterpretazione gourmet di ogni ricetta. Ogni giorno si può scegliere tra tanti piaceri del palato con materie prime tutte a filiera cortissima e in gran parte di propria produzione.
Infine, per stare bene in questo hotel Going Austria si può e si deve praticare attività all’aria aperta. A Going am Wilden Kaiser sono gli sport invernali il centro del turismo ed è grazie alle piste da sci, di snowboard e di pattinaggio che chiunque può vivere i mesi invernali intensamente. In alternativa, si può andare in escursione (in qualsiasi stagione), a visitare città culturali, a fare passeggiate in mountain bike o anche a cavallo!
Come si raggiunge il Bio Hotel Stanglwirt
Bio Hotel Austria Stanglwirt si trova in Kaiserweg 1, a Going am Wilden Kaiser. Per raggiungerlo, si devono tenere presente i due aeroporti più vicini (Innsbruck e Salisburgo, a 80 km) molto ben collegati con i mezzi pubblici. Anzi, chi sceglie di arrivare con i mezzi pubblici avrà anche dei benefit particolari nell’ambito delle politiche green del resort. Anche l’aeroporto di Monaco serve bene lo Stanglwirt, a 120 km.
Con il treno potete scendere alle stazioni di Sankt-Johann, a 7 km dal paese, oppure a Kitzbühel per poi proseguire con i bus locali. L’hotel Stanglwirt mette a disposizione dei propri ospiti anche un servizio di trasporto privato con autista dedicato.
Arrivando via terra, in macchina, dalla Germania si segue l’autostrada A12 da Monaco di Baviera, mentre dall’Italia si segue la A 13/A12 Brennero. Da est si utilizza l’autostrada A1 dell’Austria orientale per arrivare al distretto di Kitzbühel.
Per informazioni e prenotazioni visitare il sito ufficiale https://www.stanglwirt.com/en/