Warmbaderhof hotel è un 5 stelle lusso che si trova a Villach, un angolo incantevole dell’Austria, tra boschi e sorgenti termali. Un albergo di lusso che accoglie chiunque abbia bisogno di un relax totale e allo stesso tempo di una ricarica di energie. Lo fa con eleganza, con gusto, con uno stile che lascia nell’anima – e nel corpo – degli ospiti una memoria indelebile. Villach, o Villaco, la cittadina della Carinzia austriaca che ospita questo hotel di lusso è essa stessa una culla di relax, tra prati e boschi e sorgenti. Gli itinerari da scegliere qui sono molti e molte le mete turistiche vicine da visitare.
Warmbaderhof, hotel termale di lusso
Le terme di Villach sono famose per le loro sorgenti che vengono sfruttate e promosse in decine di modi diversi. Non mancano le strutture di accoglienza e, tra tutte, il Warmbaderhof Hotel spicca per la bellezza della costruzione e l’alto livello dei servizi agli ospiti. Non a caso merita pienamente le cinque stelle che vanta nell’insegna.
Il complesso termale alberghiero di Warmbad, a Villach, esiste e funziona da duecentovent’anni e oggi ha esteso i propri servizi a tutta una serie di strutture di alto livello che comprendono l’hotel 5 stelle Warmbaderhof, il 4 stelle Hotel Karawankenhof, le KärntenTherme, e le strutture sanitarie ThermenParkHotel Josefinenhof, ThermalHeilbad, oltre alla clinica ortopedica e ad un efficiente centro di riabilitazione. Il Warmbaderhof in modo particolare punta l’attenzione e la cura degli ospiti sull’appagamento dei sensi, la prevenzione e la rigenerazione.
Warmbaderhof Villach offre piscine all’aperto e al coperto, saune, trattamenti personalizzati ma anche la possibilità di fare sport e di sottoporsi a terapie con materiali e cosmetici realizzati sul posto (Vibe Therapy), sfruttando le proprietà benefiche delle acque e dei fanghi termali.
Warmbaderhof, le terme in Austria
Warmbaderhof hotel Villach comprende in tutto quattordici alloggi, suddivisi in camere singole, doppie e suite. Lo stile e la cura dei servizi sono presenti ovunque, dalla più economica alla più costosa, ma certamente ogni camera offre caratteristiche particolari adatte alle esigenze di una specifica clientela.
Le camere singole sono in tutto due, Camera Studenza e Camera Maibachl. Sono abbastanza essenziali ma ugualmente ricche di stile e perfette per le necessità del “singolo” che vorrà alloggiarvi. Le doppie sono sette e hanno come caratteristica comune i colori delicati, sempre in tono pastello, associati a un arredamento pratico ma elegante. Le suite sono cinque, tra cui tre “junior suite”: l’arredamento è per tutte molto raffinato, basato su mobili moderni di altissima qualità e su tonalità di colori (verde molto chiaro, glicine, salmone) che mirano sempre a suscitare il relax di chi le abita.
Le due major suite Belenus e Ludwig-Walter sono il non plus ultra del lusso associato alla moderna dinamicità.
Warmbaderhof hotel per una vacanza rilassante
Naturalmente si viene al Warmbaderhof per regalarsi una vacanza “curativa”, nel senso di rilassante e rigenerante, che tenga lontani i fastidi fisici e annulli i pensieri stressanti. Ma una vacanza qui non è la solita vacanza termale. Per vivere a pieno il Warmbaderhof bisogna scoprirne tutti i segreti e spingersi a esplorarne i dintorni.
I sensi vengono stimolati anche a livello gastronomico. In cucina, la firma è dello chef Jürgen Perlinger, mentre le prelibatezze della pasticceria sono opera dalla maestra Michaela Neumayr. Si mangia nell’elegante ristorante Panorama, oppure nel Park Lounge, locali concessi anche per celebrare cerimonie e cene aziendali. Chi deciderà di affidarsi a nutrizionisti e dietologi potrà seguire anche qui menù personalizzati da associare al proprio benessere.
L’hotel offre trattamenti per tutti: quelli particolari mirati per le donne, terapie mediche, trattamenti rigeneranti a caldo (acque termali) o a freddo, nelle stanze a bassa temperatura appositamente studiate. Ci si può impegnare in attività sportive rilassanti come lo yoga, il pilates, il nuoto, ci si può sottoporre a massaggi e naturalmente non manca la possibilità di fare escursioni nei dintorni.
Warmbaderhof, Villach e dintorni
Villach è una località che attira turisti da ben tre secoli. Posta all’incontro di due fiumi, incastonata tra le montagne, è circondata da boschi verdissimi che rilassano così come le sue sorgenti termali – già note in epoca romana. Il centro storico di Villach è una bomboniera ricca di belle architetture tipicamente austriache. Da visitare: la spettacolare Hauptplatz, la chiesa di Santa Croce con le due altissime torri, la chiesa di San Nicola, i castelli di Warthenau, Landskron e di Mörtenegg.
Nei dintorni della città si possono visitare la strada alpina panoramica che sale al monte Dobratsch e i due laghi di Faakersee e Ossiachersee. A poche ore da Villach ci si ritrova nel centro di Lubjana, capitale della Slovenia, a Udine, Trieste e Venezia. In Austria si può visitare la vicina città di Graz, un altro centro ricco di architetture classiche e barocche e di castelli medievali. La bellissima collina boscosa che sorge al centro della città è la sede di un antico castello che diede vita e nome alla città stessa. Le montagne che circondano Villach e che sono facilmente raggiungibili a pochi chilometri di distanza offrono anche esse decine di itinerari per gli appassionati delle escursioni.
Come raggiungere Villach e il Warmbaderhof
Per arrivare a Villach, si può atterrare agli aeroporti di Klagenfurt o di Salisburgo, oppure raggiungere la località termale direttamente dall’Italia tramite la autostrada A2. Si può arrivare anche comodamente in treno partendo sia da Milano che da Venezia o Udine.
Per informazioni più dettagliate e prenotazioni, visitare il sito ufficiale dell’hotel Warmbaderhof https://www.warmbaderhof.com/it .