Villa Lario, l’hotel per una vacanza di stile sul lago di Como

Villa Làrio un’esclusiva boutique property che si trova in una posizione spettacolare, sulla riva meno conosciuta ma più chic del Lago di Como, a Pagnana Lario, giusto a metà strada tra Como e Bellagio. Ed è’ l’unica struttura sul lago di Como con vista sul tramonto. 

Una antica villa del XIX secolo

Il contesto è quello di una villa signorile del XIX secolo, appartenuta alla rinomata famiglia Lombardi. Un immobile di charme dove si respira un’atmosfera intima, e la discrezione di una casa con la comodità di un “hotel cinque stelle”.

Il restauro di Villa Lario iniziò otto anni fa, con il sogno non solo di far rivivere un antico palazzo, ma anche di aumentare il prestigio intorno ad una meta meno conosciuta, ma davvero mozzafiato sulla sponda orientale del Lago di Como.
Villa Làrio è la location perfetta per una fuga in riva al lago dove trascorrere momenti di puro relax immersi nella bellezza di uno dei paesaggi più suggestivi della Lombardia e che tutto il mondo ci invidia.

Suite con vista Lago di Como

Le 18 suite di Villa Lario sono distribuite in quattro diversi edifici, all’interno di un ampio giardino privato: Il Palazzo, Villa Bianca, il Padiglione e la Garden Suite. Tutte le suite regalano una sensazione unica e sono state progettate dal noto marchio di design italiano Castagna 1939 di Pietro Castagna.

villa Lario Como

Il Palazzo

Il Palazzo ospita 8 suite tutte con vista fronte lago: due junior suite, quattro master suite, una master tower Suite e l’attico. L’attico è la suite più grande che offre due camere con bagno privato e una camera da letto aggiuntiva solo per bambini.

Oltre alle Suite, il piano terra ospita una reception di 250mq con soffitti alti 5m e un lungo terrazzo di 18m a livello del lago. Questo spazio soleggiato è l’ambiente perfetto per un pigro pomeriggio immerso in un grande divano davanti a un camino, un aperitivo di fine giornata rivolto tramonto, una cena privata o una festa a tarda notte.

Pavillon

Adagiato su una scogliera a picco sul lago, il Padiglione offre una vista spettacolare direttamente dal comfort delle camere. Situato nel cuore del lago, con vista panoramica, questa villa unica offre un accesso privato, cucina indipendente, soggiorno e sala da pranzo, solarium, accesso privato alla piscina e al giardino e due camere da letto con bagni adiacenti che lo rendono una scelta adatta anche per le famiglie.

Villa Bianca

Villa Bianca Suites occupa il primo e il secondo piano dell’edificio principale, adiacente la piscina che si “riversa” nei giardini della tenuta. Le suite, che offrono tutte una spettacolare vista lago a 200°, sono così suddivise: due suite d’angolo che offrono terrazze private, giardino e vista lago, salotto e camera da letto soleggiati con bagno en suite; due suite matrimoniali con terrazze vista lago ciascuna con salottino privato e due camere comunicanti bagni en suite e terrazza.

Penthouse

Arroccato all’ultimo piano del Palazzo, l’attico di 140mq offre privacy con un ampio soggiorno che si apre su una terrazza privata con vista sul lago. L’attico accoglie una camera da letto principale con bagno en-suite con vasca, una camera da letto con bagno en-suite e una camera da letto aggiuntiva per bambini con bagno en-suite.

Villa Lario Como

Tutte le suite promettono di far trascorrere un soggiorno emozionante ed esclusivo.  L’intera proprietà è disponibile anche in esclusiva dando la possibilità agli ospiti di godersi lo splendore di una delle più belle proprietà di lusso di Como, per sé o per un matrimonio intimo.

La piscina a sfioro

Per rendere il soggiorno ancora più piacevole, Villa Lario ha realizzato una piscina a sfioro di 20 metri con vista Lago dove oziare, nuotare, rinfrescarsi, leggere, ammirare il tramonto.

Il Lounge bar in terrazza per un aperitivo …

Nella suggestiva cornice di Villa Bianca trovano spazio il Lounge Bar ed il ristorante.
In questo contesto elegante con vista mozzafiato, d’estate si può pranzare e cenare in veranda, sostare per un aperitivo godendosi uno spettacolare panorama sul lago di Como e scenari unici al momento del tramonto.

Villa Lario Como


Villa Làrio propone un classico aperitivo italiano con una Drink List di cocktail e vini al calice accompagnata da un “Aperitivo Menù”, una carta di piatti espressi realizzati dalla cucina che ruotano intorno a prodotti d’eccellenza italiani selezionati con cura dallo chef Alex Visconti. A questa proposta di piatti si affianca un menu di Pizze Bianche e Rosse condite con prodotti italiani. Una soluzione Aperitivo che può diventare anche una cena informale a bordo lago.
Il Lounge Bar è aperto anche agli esterni, su prenotazione, che vogliono arrivare in auto o in barca (Villa Làrio dispone di un pontile privato).

… ed il ristorante vista Lago

Per chi soggiorna a Villa Lario non può mancare un’esperienza enogastronomica di alto livello. A questo ci pensa il giovane chef Alex Visconti. Alex è un giovane e talentuoso chef del Lago di Como che crea menù stagionali incentrati su cinque ingredienti italiani chiave: le Puntarelle, la Fassona, il Mais Bianciperlo da Venezia, lo Squacquerone e il Carciofo. Tutti prodotti provenienti da piccole aziende agricole selezionate durante la chiusura della struttura. Ingredienti di altissima qualità per creare piatti saporiti, vibranti e aromatici che completeranno l’atmosfera eccezionalmente calma e tranquilla di Villa Lario.

Lavorando con questi ingredienti specifici, lo chef intreccia metodi tradizionali di cucina italiana radicati nella storia culinaria della regione con modernità e innovazione, per creare i migliori piatti stagionali.
Il ristorante di Villa Bianca è aperto anche agli esterni, su prenotazione.

Il dettaglio di Veraclasse

L’aperitivo in terrazza vista Lago al tramonto.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni visitare il sito ufficiale https://www.villalario.com/

Ultime news