Villa Cordevigo: un wine resort tra le colline del lago di Garda

Villa Cordevigo Wine Relais & Spa è un hotel 5 stelle lusso associato a Relais & Châteaux che accoglie gli ospiti in modo spettacolare con un ingresso incorniciato da due filari di maestosi cipressi. E’ la destinazione perfetta per chi cerca un soggiorno raffinato, immerso nella natura e dedicato al benessere. Ma anche per gli appassionati di vini, che in questa zona sono particolarmente pregiati. Il contesto è quello di una villa veneta del XVIII secolo, che si trova nella pittoresca zona del Bardolino, a pochi chilometri dalle sponde del lago di Garda.

Un wine resort immerso nella natura

Villa Cordevigo è un wine resort veneto circondato da vigneti e uliveti, un vero e proprio paradiso per gli amanti del vino di alta qualità e i vini tipici veronesi sono tra i più apprezzati dagli intenditori. Questo rinomato wine resort vanta un vigneto di 23 ettari, dove vengono prodotti pregiati vini biologici tra cui i rinomati vini rossi veronesi. I visitatori dell’ Hotel Villa Cordevigo wine relais possono degustare queste eccellenze nella cantina della tenuta, che ospita oltre 600 etichette, e scoprire con il wine tasting i segreti della vinificazione che rendono Villa Cordevigo un simbolo di sostenibilità e tradizione.

Villa Cordevigo wine relais

Benessere e relax nella spa Essentia

Gli ospiti di Villa Cordevigo wine relais in Cavaion veronese in cerca di un’esperienza rigenerante troveranno nella spa Essentia un rifugio perfetto. Un moderno centro benessere che offre un’ampia gamma di servizi, tra cui vasche idromassaggio, sauna, bagno turco, docce emozionali e una sala relax con tisaneria. Tra i trattamenti proposti, spicca la vinoterapia, che sfrutta le proprietà benefiche dell’uva per coccolare viso e corpo. La spa si affaccia sul paesaggio naturale delle colline e dei vigneti, perfetto per ritrovare l’armonia tra corpo e spirito.

Ristorante stellato Oseleta

Villa Cordevigo wine relais è anche sinonimo di alta cucina. Il ristorante Oseleta, insignito di una stella Michelin, è guidato dallo chef Marco Marras. Al suo interno, il rinomato ristorante accoglie gli ospiti in un ambiente raffinato. Due sono le intime salette disponibili, ma la scelta più consigliata è la veranda elegante, con vetrate che si affacciano su un panorama verdeggiante e sulla piscina, regalando un’atmosfera suggestiva. Il servizio è impeccabile, contribuendo a rendere l’esperienza indimenticabile.

Villa Cordevigo wine relais
Villa Cordevigo wine relais

Lo chef Marco Marras guida la cucina con maestria, proponendo un menu che spazia tra piatti di mare, opzioni vegetariane, specialità lacustri e carni pregiate. Ogni portata è una sinfonia di precisione estetica e scenografica. Tra le proposte più apprezzate spicca il “Fusillone… al mio modo“, una creazione del 2022 sempre attuale, con pasta cotta alla perfezione e servita con un sorprendente mix di sapori: bagna cauda, borraggine, zafferano, melanzana arrostita e nero di seppia. Un piatto che intreccia in modo armonioso i sentori del mare e della terra, conquistando i palati più esigenti.

Durante la bella stagione, il ristorante Cordevigo offre un’alternativa panoramica, con tavoli all’aperto che si affacciano sui vigneti. Per un’esperienza più informale, il Bar Fiordilej invita gli ospiti a godere di cocktail esclusivi e del Gin Cordevigo, un’etichetta unica prodotta con ingredienti raccolti nella tenuta.

Camere e suite: eleganza senza tempo

Le 40 camere e suite di Villa Cordevigo combinano design classico e comfort moderno. Arredate con materiali pregiati e dettagli artigianali, ogni stanza offre una vista incantevole sul parco secolare o sui vigneti circostanti. Gli ospiti possono godere di un’atmosfera rilassante, avvolti dal profumo degli agrumi e dall’aria pura della campagna veneta.

Villa Cordevigo wine relais

Sostenibilità e rispetto per il territorio

Villa Cordevigo relais Villabella si distingue anche per il suo impegno verso l’ambiente. La tenuta adotta pratiche agricole biologiche, produce miele grazie alle arnie posizionate nella proprietà e utilizza energia pulita proveniente da pannelli fotovoltaici. Questo approccio le è valso l’inserimento nella Sustainability Community di Virtuoso, che premia le strutture turistiche attente alla sostenibilità e alla promozione del territorio.

Attività e scoperta del lago di Garda

Oltre al relax, gli ospiti del Villa Cordevigo wine relais Cavaion veronese possono esplorare il lago di Garda e le colline circostanti grazie a escursioni in bicicletta, trekking o tour in barca. Il percorso vita della tenuta, composto da 12 tappe, conduce al punto più alto della collina, offrendo una vista panoramica straordinaria sul lago. Per un’esperienza unica, il wine resort organizza degustazioni, tour enologici e attività di team building all’aperto.

Informazioni e prenotazioni

Per gli ospiti con auto elettriche Villa Cordevigo wine relais & spa mette a disposizione le colonnine per la ricarica elettrica.

Per prenotazioni visitare il sito ufficiale https://www.villacordevigo.com/

Ultime news