Lopud fa parte dell’arcipelago croato delle Elafiti, le cosiddette Isole dei Cervi, che occupa la porzione di Adriatico appena a nord-ovest di Dubrovnik: appartiene alla regione raguseo-narentana, frazione del comune di Ragusa, e in italiano prende il nome di isola di Mezzo.
La costa di estende per ben 11 km, di cui più di 1 km è spiaggia bianca, l’acqua è cristallina e la natura è incontaminata. La vegetazione tipicamente mediterranea si unisce ad una fitta pineta a picco sul mare. Polacica è la vetta più alta con i suoi 216 m di altezza, e la valle dolomitica corre tra due creste montuose calcaree parallele. A rendere un paesaggio del genere un paradiso naturale unico al mondo si aggiunge l’assenza di rumore e inquinamento. Sull’isola, infatti, non sono ammesse auto.
Lafodia Sea Resort in armonia con la natura
Il Lafodia Sea Resort nasce proprio per rendere godibile tutta questa bellezza senza stravolgere l’equilibrio naturale dell’isola di Lopud. Collocato in un parco di 12.000 mq, l’hotel è pensato e realizzato per ridurre al minimo il suo impatto ambientale. Possiede un sistema di pannelli solari e un moderno impianto di depurazione delle acque reflue.
Il mare è il vero protagonista. Le camere di Lafodia Sea Resort sono tutte con vista sull’Adriatico e con colori caldi in stile italiano. L’eleganza della struttura e la splendida cornice naturale rendono la vacanza nell’isola un’occasione per staccare dalla frenetica vita della città e rigenerarsi.
Presenta una nuovissima SPA, tre ristoranti e una pizzeria con chef italiani, piscine e jacuzzi con bar e personale sempre attento alle esigenze degli ospiti. Il Lafodia Sea Resort offre anche attività sportive come jet ski ed escursioni, per esplorare le isole vicine.
Per chi preferisce l’indipendenza e la privacy di una casa privata ma non vuole rinunciare al comfort di un hotel di lusso, c’è la possibilità di alloggiare a Villa Benessa. Un’autentica residenza nobiliare con la vista mare più esclusiva dell’isola di Lopud.