L’Hilton Venice Molino Stucky si affaccia con la sua torre iconica sul Canale della Giudecca, e si trova in una delle zone più autentiche di Venezia, di fronte a Le Zattere e a San Marco e ben servito dai battelli di linea.
La vista dell’edificio al suo arrivo è emozionante, in particolare la sera quando è illuminato di un colore acceso e si specchia sul Canale.
L’Hotel è dotato di 379 tra camere e suite, una varietà di ristoranti e bar, una meravigliosa Spa ed una esclusiva piscina panoramica con vista mozzafiato sul Bacino di Venezia.
La terrazza panoramica del Molino Stucky
Vale la pena andarci anche solo per la vista che si può godere da lassù. La terrazza sul rooftop si trova all’ ottavo piano dell’edificio ed offre un panorama unico e privilegiato sul cuore di Venezia e la sua laguna: da qui si possono ammirare i tetti, le cupole delle chiese ed i campanili, con una vista fino al Bacino di San Marco.
All’ora del tramonto, quando Venezia si tinge di rosso, è il momento di vivere lo Skyline Bar, per un drink o per il rito dell’aperitivo. Frequentato dagli ospiti dell’albergo ma anche da tanti veneziani e visitatori, è un luogo di ritrovo esclusivo che regala momenti di grande emozione: i veneziani lo considerino uno dei luoghi cult dell’aperitivo in laguna.
La piscina panoramica
Sulla terrazza panoramica dell’Hilton, oltre allo Skyline Rooftop Bar, non poteva mancare una fantastica piscina dove ci si può rilassare, prendere il sole ed ammirare dall’alto la meraviglia della Serenissima. La continuità tra il colore del mare e del cielo, gli eleganti e confortevoli lettini su cui distendersi ed un piacevole tuffo tonificano il corpo e lo spirito, rendendo eccezionale ogni momento trascorso sul rooftop.
Il Centro Benessere
Nell’hotel del Molino Stucky non poteva mancare un Centro Benessere all’altezza di un grande albergo di lusso e dotato di tutti i comfort. Si chiama Eforea spa e si affaccia sull’oasi di verde esclusiva del giardino del Molino Stucky. Punto di riferimento non solo dei viaggiatori ospiti dell’albergo, ma anche di veneziani e non, che desiderano regalarsi un momento di benessere. Eforea accoglie i suoi ospiti in un’oasi tra il verde del giardino e nelle sale luminose, dove poter ritemprare il corpo e lo spirito affidandosi alle sapienti mani dei trainer e delle terapiste della spa. Le sale fitness, la sauna, il bagno turco, le jacuzzi, le sale relax, e le cinque cabine in cui concedersi i migliori trattamenti donano un’esperienza di bellezza e benessere totale. Le due sale fitness, dotate dei più moderni macchinari Technogym, si affacciano sul verde del giardino, e offrono la straordinaria opportunità di allenarsi nel silenzio e nella gradevolezza di un paesaggio ritemprante e tonificante.
Il ristorante Aromi
Un soggiorno indimenticabile non può prescindere dall’esperienza culinaria, e Il Molino Stucky sa sorprendere i suoi ospiti con i suoi ristoranti e con i suoi bar. Il Ristorante Aromi, dove la tradizione mediterranea è interpretata dall’executive chef Luca Nania, propone una selezione di prodotti semplici e di altissima qualità, da assaporare nell’accogliente sala decorata in stile marinaro o nel meraviglioso Outdoor con la splendida vista sul canale della Giudecca e su tutta Venezia.
Chi invece preferisce un’esperienza più informale si può recare al il Rialto Bar & Lounge, dove la tradizione italiana incontra la cucina internazionale. E’ il luogo ideale per un drink, un pranzo o uno spuntino veloce, a qualunque ora e per tutti i gusti.
Un attrezzato Centro Congressi per i meetings
Nel grande edificio del Molino Stucky si trova un ampio Centro Congressi, il più grande del Triveneto, con una sala plenaria in grado di ospitare oltre 100 persone ed ulteriori 14 sale meeting, tutte dotate di servizi tecnologici d’avanguardia che lo rendono la sede perfetta per eventi di ogni tipo.
La Presidential Suite
In un hotel di lusso così esclusivo nella città più romantica al mondo non poteva mancare una Suite da mille e una notte. La Presidential Suite si trova proprio negli ultimi due piani della della torre neogotica ed è il fiore all’occhiello dell’Hotel: con i suoi quasi 300 mq, è la più grande e la più alta in città. E’ dotata di un ingresso con ascensore privato ed un accesso diretto alla piscina panoramica. La Suite comprende un ampio soggiorno, una sala da pranzo, due camere da letto (una matrimoniale e una doppia) ciascuna con cabina armadio, quattro bagni, una kitchenette, un’area fitness con palestra e jacuzzi e l’indimenticabile accesso alla torretta privata, da dove si può dominare Venezia dal suo punto più alto.
La Molino Presidential Suite è considerata anche First Lady Suite. Questo appellativo non deriva solo dal fatto di aver ospitato l’ex First lady americana, ma soprattutto dalle due anime complementari che caratterizzano la suite, una intima, determinata dall’area notte, e quella della zona soggiorno, dedicata alla socialità per un party esclusivo o un’elegante cena.
Il Molino Stucky è l’hotel ideale per scoprire o riscoprire l’essenza di una Venezia unica, in tutto il suo splendore, il suo inimitabile fascino e la sua immensa cultura.
Informazioni e prenotazioni
Per ulteriori informazioni sull’Hotel Molino Stucky e per le prenotazioni visitare il sito ufficiale dell’Hotel https://www.molinostuckyhilton.it/