Ara Maris Hotel 5 stelle lusso a Sorrento

Ara Maris Hotel è il nuovo “balcone” che si affaccia sulla bellissima penisola di Sorrento. Un hotel cinque stelle lusso che si esprime in un’architettura piuttosto semplice … ma soltanto in apparenza, all’esterno. La scoperta di un albergo così sofisticato, con interni caratterizzati da un design di alto livello (la mano è quella dell’architetto Federico Spagnulo), si sposa perfettamente con le meraviglie naturali che attendono i turisti fuori dalla struttura.

Ara Maris, il lusso a Sorrento

L’Hotel Ara Maris si trova nel cuore di Sorrento, circondato da un incantevole scenario di meraviglie naturali e artistiche, e regala ai suoi ospiti una esperienza unica. La struttura è moderna, molto pulita, abbellita da splendide piante disposte sui vari piani e sulle terrazze. Circondato da alcuni dei palazzetti del centro di Sorrento, come un gioiello si incastra perfettamente nella “corona” che lo avvolge.

La parola d’ordine di questo hotel è lusso. Ma anche “stile”. Secondo il progetto dell’architetto Spagnulo, il design interno dell’albergo richiama gli elementi naturali e tradizionali di Sorrento e li elabora in icone di stile, mescolando antico e moderno in una sana armonia. Legno, ceramica, tessuti ricamati … è l’anima di Sorrento che arreda l’Ara Maris.

Un hotel  affascinante

Ara Maris Hotel gestisce i propri spazi interni in modo che design e struttura degli spazi – specie quelli comuni – esprimano raffinatezza, ricercatezza, estetica ed attenzione ai dettagli. Tutto qui promuove bellezza e comodità.

Oltre a un incredibile spazio espositivo che funge da vera e propria galleria d’arte, Ara Maris Sorrento vanta come fiore all’occhiello l’ampia zona relax con piscina e solarium, immersa nel verde, progettata per garantire uno spazio in cui disconnettersi dal mondo e concentrarsi sul proprio benessere. A questo spazio comune si associano il lounge bar, il bistrot “Cora”, il bar della piscina, il rooftop bar e una attrezzatissima Spa con palestra e area massaggi.

In tutto l’Ara Maris ospita 49 tra camere e suite. Tutte le stanze e gli appartamenti sono arredati in modo raffinato, con colori sofisticati, oggetti e materiali di alto pregio che provengono dal lavoro degli artisti e artigiani locali. Questo rende l’hotel Ara Magis non soltanto un vero e proprio polo del lusso ma anche un mezzo per promuovere l’economia di un territorio che sa sempre come conquistare i turisti. Tutto questo diventa teatro anche di molti eventi privati che qui possono trovare scenario, cura, eleganza e anche una estrema praticità.

Sorrento, lusso e bellezza

Sorrento è un nome e una garanzia ormai da tempo. Questa cittadina affacciata su una delle penisole più belle del panorama italiano, a strapiombo su un Tirreno azzurrissimo, conserva nella struttura di strade e agglomerati urbani le tracce del suo antico passato greco-romano.

sorrento
Sorrento

Sorrento ha conservato il suo cuore antico: tra un hotel e un ristorante spiccano le architetture originali delle casette storiche o la grandezza dei monumenti. Le chiese medievali dell’Annunziata, dei Santi Filippo e Giacomo, il santuario barocco della Madonna del Carmine sono il percorso che appassiona gli amanti dell’arte, mentre chi cerca l’estetica del lusso ammirerà le ville signorili (Villa Ferentino, Villa Silvana, Villa Tritone-Astor …). Passeggiando per il centro si possono ammirare anche due antichi “sedili” (sedi del consiglio cittadino) ubicati nei punti più turistici della città.

I più romantici passeggeranno invece al porto di Sorrento, magari progettando di prendere un aliscafo in direzione Capri o Ischia.

Ara Maris, lusso e sostenibilità

Il verde e il rispetto per la natura sono importanti per l’hotel Ara Maris. Nel retro dell’edificio si apre un ampio giardino (2000 mq) che ospita piante di ogni specie: dagli agrumi e le palme “indigeni” fino alle magnolie e ai fiori più raffinati. Le ceramiche di Vietri completano la bellezza di questo angolo verde che si conclude nella grande piscina scoperta.

Il tetto giardino con il Rooftop Bar fa parte anche esso di questa visione attenta al turismo sostenibile. E in più, tra piante mediterranee e vasi fioriti, da qui si gode una vista unica su tutto il golfo di Sorrento.

Quel che l’Ara Maris vuole offrire ai visitatori è la comodità assoluta di una struttura di lusso ma anche la responsabile visione di un turismo sostenibile. Sostenibilità e lusso si “alimentano” tra loro e anche i migliori servizi possono essere forniti grazie a pannelli solari, materiali di riciclo e un intelligente gioco di aperture e di luci.

Come arrivare all’Ara Maris Hotel Sorrento

Sorrento si trova a 50 km da Napoli ed è molto ben collegata all’aeroporto di Napoli e alla stazione centrale. Si può raggiungere la cittadina e anche l’hotel Ara Maris grazie ai tanti taxi e bus che coprono la distanza. Non mancano i trasporti privati con autista, che garantiscono la certezza di arrivare comodamente a Sorrento anche a tarda notte o in caso di cambiamenti di orario.
In auto, si raggiungerà l’hotel Ara Maris grazie all’autostrada A3, uscendo a Castellammare di Stabia.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni visitare il sito ufficiale https://www.aramarishotel.com .

Ultime news