L’Hotel Lido Palace ha riaperto le sue splendide porte agli ospiti nell’incantevole scenario di Riva del Garda, mantenendo inalterato il suo fascino architettonico del passato ma impreziosendolo con la tendenza di stile dei nostri giorni, grazie al prezioso contributo del notissimo designer Alberto Cecchetto. Ne è trascorso di tempo, dalla sua inaugurazione, nel lontano 1899, un’epoca in cui il Trentino, ma in particolare il Lago di Garda, era considerato il luogo di villeggiatura dei maggiori esponenti della nobiltà europea. Il Lido Palace, ha vantato la presenza di parecchi nobili europei di spicco tra cui: l’Arciduca Francesco Ferdinando, la Granduchessa russa Olga Alexandrova, sorella dello zar Nicola II, il Re Vittorio Emanuele III e la Regina Elena.
Questa splendida struttura offre 42 camere, suite e due ristoranti, immersi nello storico parco di Riva del Garda dove, per la realizzazione della nuova veste dell’Hotel, si sono realizzati una piscina ed un elegante ristorante, “Il Re della Busa” diretto dallo chef pluripremiato, Giuseppe Sestito che si affianca al“Tremani”. Queste innovazioni sono state realizzate rispettando a pieno gli alberi che da sempre con la loro imponenza, fanno da sentinelle ad uno dei posti più belli d’Italia. Uno dei fiori all’occhiello, di questa riapertura del Lido Palace, è senza dubbio il suo centro benessere SPA.
Incantevole la sua CXI Spa, un’area di 1500 metri, caratterizzata da diversi percorsi benessere dov’è possibile rilassarsi, rigenerarsi e provare le proprietà idratanti della Seta Koishimaru che originariamente era riservata solo alla famiglia dell’Imperatore del Giappone. Tra gli innovativi trattamenti benessere quello che riesce a sfruttare le qualità benefiche contenute nel siero di vipera o quelle del Oxy – O2, ossigeno puro al 99%, che grazie alle sue proprietà riesce a rigenerare e stimolare la nostra pelle, senza danneggiarla. Ed ancora la possibilità di vivere due ore intense di trattamento riservato interamente alla coppia, grazie al Ritual Suite ed infine percorsi settimanali con cure detossinanti “di stagione”, intrisi di aromi, emozioni, bagni mediterranei e immersioni di tepore, aperti anche agli ospiti esterni.
Il Lido Palace organizza e gestisce parecchie iniziative legate al territorio, artistiche e culturali come ad esempio: la convenzione con il Mart di Rovereto, dove gli ospiti dell’Hotel possono usufruire di ingressi omaggio o con il MuSe (Museo delle scienze di Trento). Inoltre è possibile essere guidati e consigliati, dal preparatissimo staff del Lido Palace, attraverso le innumerevoli attività sportive che si possono praticare: trekking, bicicletta, mountain bike, arrampicata, wind surf e stand up paddle, per i quali il Lago di Garda rimane sempre uno dei punti di riferimento.
Hotel Lido Palace
Viale Carducci, 10 – 38066 Riva del Garda (TN)
Tel. 0464.021899
Fax. 0464.021800
E-mail: info@lido-palace.it
Sito web: www.lido-palace.it