Situato nel 9°arrondissement, nel cuore della Parigi più monumentale, accanto all’Opera Garnier e a pochi passi dal Louvre e dalle vetrine di Place Vendome, l’hotel InterContinental Paris Le Grand rappresenta la quintessenza della grandeur francese. I suoi saloni sfarzosi, emblema dello stile flamboyant di Napoleone III, non possono lasciare indifferenti. Le 470 camere sono caratterizzate da armonie cromatiche di rosso, blu e oro e decorate da illustrazioni che rimandano al mondo della danza e della musica. L’ Inter Continental Paris Le Grand dispone di 72 suites, tra cui quattro suites presidenziali e una Honeymoon suite, sontuosamente arredate in linea con l’allure storica dell’edificio e con una superba vista sull’Opera.
Il celeberrimo Cafè de la Paix, situato al pianterreno, permette di scegliere tra un menù classico e uno d’avanguardia, tra una colazione all’americana e una alla giapponese, mentre il ristorante La Verrière presenta un’atmosfera piacevolmente rilassante, per una colazione o un pranzo leggero. E per chi non vuole rinunciare alla forma fisica, il Club Benessere dell’hotel comprende tapis roulant, cyclette, step, macchinari per il body building e sauna. Chi preferisse invece dedicarsi un momento di relax, può optare per la I-Spa by Algotherm, con la sua grande varietà di soin di bellezza, massaggi e trattamenti di talassoterapia.
L’InterContinental Paris Le Grand è inoltre tra le strutture pioniere del settore alberghiero per quanto riguarda lo sviluppo sostenibile.