Costruito nel 1940 il The Raleigh fa parte della schiera di quei 41 Hotel che prima della Seconda Guerra Mondiale cambiarono per sempre l’aspetto di Miami, con il tipico stile Deco dell’epoca, negli anni in cui gli americani scoprivano che in Florida si poteva assaporare la stessa bellezza delle isole caraibiche in un ambiente ancora più confortevole ed esclusivo, oltre che più economico.
L’Hotel The Raleigh, dopo 70 anni e alcune opere di restyling, fa ancora parte dell’élite degli alberghi più prestigiosi di South Beach grazie alla sua tradizionale eccellenza nell’offrire ai propri ospiti un trattamento top class, tanto da essere ancora il favorito dalle celebrità in cerca di relax e privacy durante le vacanze a Miami.
Così come la facciata dell’Hotel caratterizza la Collins Avenue di South Beach, così la splendida piscina azzurra diventa l’icona del design di questa struttura: una vera e propria opera d’arte dai contorni sinuosi, con ghirigori che disegnano le varie zone di questa piscina, a lungo considerata la più bella in assoluto di tutti gli Stati Uniti d’America. Gli otto piani dell’edificio sono suddivisi in ben 105 stanze, con l’ultimo piano completamente dedicato all’attico con terrazza panoramica di oltre 180 mq.
La vicina spiaggia di sabbia è raggiungibile dall’Hotel attraversando la cosidetta “Oasi”, un esclusivo locale sulla spiaggia teatro di alcune tra le più rinomate feste e serate di South Beach, Miami.
Per maggiori informazioni www.raleighhotel.com