L’Hotel Gaarten, situato a Gallio nelle immediate vicinanze di Asiago, è un’autentica oasi ove trascorrere una vacanza lontana dai ritmi stressanti della vita quotidiana. Ai classici valori dell’accoglienza e dell’ospitalità che da sempre caratterizzano l’Hotel Gaarten, si è aggiunto da poco un valore nuovo: una SPA di alto livello caoace di soddisfare ogni esigenza. Una struttura calda e accogliente immersa nella natura dell’Altipiano di Asiago, al cui interno si possono trovare, oltre a 45 confortevoli camere, anche il ristorante, l’enoteca, la sala meeting e il nuovissimo Gaarten Benessere SPA, due piani di centro benessere di altissimo livello, al servizio di una vacanza indimenticabile in ogni stagione.
Il Ristorante ai Mulini prende il nome dalla Valle dei Mulini dove fino da tempi antichi gli abitanti di Gallio praticarono l’attività conciaria, favorita dalla grande quantità di corteccia e dall’abbondanza di acqua. La carta del ristorante propone un’ampia varietà di piatti della cucina tradizionale, tipica, locale, veneta ed italiana rivisitata e nell’assoluto rispetto dell’evolversi delle stagioni. I formaggi dell’Altopiano di Asiago, nelle varietà Asiago fresco o pressato, mezzano, stravecchio, Pennerone, Tosela, caciotte e ricotte, il burro, il miele, i funghi raccolti nei boschi di conifere e latifoglie, le patate di Rotzo, il sedano di Rubbio, le erbe spontanee che crescono nei prati in primavera, come il tarassaco, i salumi e gli insaccati nostrani sono gli ingredienti che caratterizzano la cucina asiaghese e che il ristorante del Gaarten offre alla sua clientela.
All’interno del locale “Al Fogolaro”, idioma veneto con il quale è denominato sia il focolare che l’ambiente dove questo è collocato, si trovano la sala per la piccola colazione, l’american bar ed il wine-bar enoteca. L’ambiente rustico, ma nello stesso tempo elegante, è caratterizzato dalla presenza di un ampio camino “fogolaro” e da due macine da mulino ed arredato con panche, tavoli e sedie in legno. L’american bar offre i migliori prodotti presenti sul mercato, dal caffè, alle bevande ed ai distillati, una grande scelta fra cocktail e long-drink ed una varietà di dolci e gelati di produzione artigianale. Il wine-bar enoteca propone la degustazione dei migliori vini prodotti nel Veneto, nelle regioni viticole italiane e straniere. Ai vini possono essere accostati piatti della cucina dell’albergo e prodotti tipici locali. La carta dei vini è altrettanto ricca ed è un valido aiuto per un corretto accostamento cibo-vino. A questa si affiancano distillati ottenuti con l’impiego di erbe e bacche presenti sull’Altopiano dei 7 Comuni. Il Ristorante ai Mulini può ospitare fino a 120 persone ed è particolarmente indicato per banchetti e riunioni conviviali. La Saletta dei Cacciatori, con caminetto, offre un ambiente particolare, caldo e riservato, adatto a pranzi per un numero limitato di persone e per nuclei familiari.