Dolomiti Wellness Hotel Fanes, una vacanza di lusso a San Cassiano

Affacciato sul versante più soleggiato di San Cassiano e posto in posizione panoramica, il Dolomiti Wellness Hotel Fanes sembra uscire da una cartolina: la vista su alcune delle cime più belle delle Dolomiti, patrimonio UNESCO, è davvero uno spettacolo da mozzafiato. Ma la cornice scenografica delle montagne non è l’unico punto di forza di questo bell’ hotel dove ho avuto il piacere di soggiornare.

Tradizione alpina e lusso a 5 stelle

Dove oggi si trova il complesso dell’Hotel Fanes, nel  1560 si trovava un antico maso, di cui si possono vedere alcune vestigia conservate all’interno della struttura.  La sua fondazione risale al 1957, quando la Famiglia Crazzolara, attualmente ancora proprietaria dell’hotel, decise di ristrutturare l’antico maso per fondare uno dei primi alberghi dell’Alta Badia.

Oggi Il Dolomiti Wellness Hotel Fanes è una struttura molto esclusiva con design ed atmosfere fedeli alla tradizione alpina in cui si apprezzano dettagli e soluzioni di lusso dal gusto molto raffinato.
La struttura è dotata di 70 fra camere e Suite, a cui si aggiungono 8 Chalets ed una Casa Clima con 7 Suite natura Loft. Tutti gli ambienti, eleganti e curati nei minimi dettagli, offrono ogni comfort per l’ospite in un arredamento che richiama la tradizione grazie all’utilizzo di materiali naturali – legno, marmo e pietra – abbinati ad arredi e oggetti antichi della tradizione ladina.
«
Siamo molto fieri di essere un 5 stelle ma non dimentichiamo le nostre origini: la nostra famiglia possiede da secoli questa struttura e l’ha trasformata da fattoria a resort di lusso – dice Reinhold Crazzolara, proprietario dell’hotel – Quello che vogliamo fare all’Hotel Fanes è proprio esprimere la nostra tradizione in un luogo dove l’ospite può trovare il benessere perfetto, fisico e mentale».

5 mila mq di wellness e SPA a San Cassiano

Il Dolomiti Wellness Hotel Fanes si prende cura del benessere dei propri ospiti, offrendo 5mila metri quadrati di area wellness dove c’è l’imbarazzo della scelta tra diversi tipi di saune, bagno turco, bagno sole, solarium, idromassaggio con acqua salina e vari massaggi e trattamenti.
Hotel Fanes San CassianoA questi si aggiungono alcune recenti novità tra cui l’
Aemotio Spa, con un particolare lettino ad acqua riscaldato e due Fanes Private Suite, esclusive e spaziose cabine trattamento dove vivere un paio d’ore indimenticabili con la propria dolce metà. La suite Regno del Cirmolo è una pura immersione nel benessere di tradizione alpina: gli interni in caratteristico legno di cirmolo diffondono un gradevole e benefico profumo nella stanza, che comprende anche sauna al fieno e all’esterno vasca salina circolare. Caratteristiche della suite Regno del Fanes sono invece ampio bagno turco e due originali vasche da bagno ricavate ciascuna da un unico tronco di castagno, per fare un bagno al siero di latte, di vinaccioli o di oli aromatici all’interno di una autentica opere d’arte.
Interamente dedicata al trattamento più esclusivo è la stanza Caveau, dal design raffinato sui colori nero e oro, che richiama i prodotti dell’omonima linea cosmetica, naturali rimpolpanti e anti-aging, una vera cura per la pelle

Una infinity pool sulle Dolomiti

Hotel Fanes San CassianoPer chi ama nuotare o semplicemente immergersi nell’acqua, nell’hotel c’è una piscina interna ed anche una infinity pool di 25 metri adagiata sulla terrazza panoramica. Realizzata nel 2017, la spettacolare piscina è uno specchio che riflette le cime dolomitiche dentro cui potersi tuffare per trovare refrigerio durante la stagione estiva, ma anche il brivido mattutino di un bagno tonificante all’aperto nelle piacevoli acque calde durante la stagione invernale!

Un ottimo ristorante

Il ristorante dell’Hotel Fanes offre una cucina della tradizione con piatti genuini e dagli ingredienti biologici curati dallo Chef Claudio De Marc, che nei suoi menù valorizza le materie prime del territorio rivisitando la ricca tradizione gastronomica altoatesina. I buoni piatti sono accompagnati da vini dalle etichette pregiate della fornita cantina vini dell’hotel.

Un eliporto privato e la ricarica per le auto elettriche

L’hotel è dotato di un ampio garage e dispone di un eliporto privato, da cui partono anche voli panoramici sulle Dolomiti.
Per gli ospiti che arrivano con auto elettriche, è disponibile la colonnina di ricarica Tesla Destination Charging.

Cosa fare a San Cassiano

Per gli appassionati di Golf, l’Hotel Fanes è uno dei membri fondatori del Golf Club Alta Badia, 9 buche a 15 minuti dall’hotel e gli ospiti possono usufruire dello sconto del 20% sul Green fee.

A San Cassiano si può esercitare lo sci da fondo, si possono fare le ciaspolate, le arrampicate ed i tour di sci alpinismo. Ideali per tutta la famiglia sono lo slittino, il pattinaggio e le escursioni sia estive sia invernali.
Un’esperienza indimenticabile è la gita in slitta trainata da cavalli, un viaggio romantico sulle Dolomiti.
Per i più coraggiosi ci sono i lanci col paracadute per godersi panorami mozzafiato e per gli appassionati di cultura, tra un trattamento e l’altro c’è tempo per le gite culturali ai musei ladini ed ai bellissimi castelli ed i borghi nelle vicinanze.

Infine per chi ama lo shopping, ci sono diverse opportunità nei negozi esclusivi di Brunico, Bressanone, Vipiteno e Bolzano.

Dove si trova il Dolomiti Wellness Hotel Fanes

L’Hotel Fanes si trova a San Cassiano Alto Adige, in via Pecei 19.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni consultare il sito ufficiale www.hotelfanes.it/it/hotel-in-alta-badia

 

Ultime news