Astoria Resort a Riva del Garda, è l’hotel ideale per chi sceglie di trascorrere una vacanza sul Lago di Garda, così come per chi vuole concedersi un week end rilassante ed esplorare il Trentino Alto Adige. E’ un albergo adatto alle coppie, per un rifugio romantico o una vacanza in famiglia ma anche alle persone che amano praticare sport durante la giornata, agli appassionati di vela o cicloturismo.
E’ una struttura immersa in un giardino botanico ricco di olivi, palme, melograni e numerose piante fiorite che fanno da cornice ad un’ampia piscina su cui si riflettono in tutta la loro grandezza le cime delle Piccole Dolomiti. Lo spettacolo di una cornice montana che si riflette nel blu del lago e una vegetazione che cresce rigogliosa grazie al clima mite che tempera i freddi venti del nord.
L’hotel Astoria Resort si articola in in tre corpi, la Villa Liberty con camere eleganti in linea con la classicità dello stile, il corpo centrale dove si trovano le suite, le junior suite e la Residenza Garden, alloggi pensati per chi ama poter fruire dei servizi in libertà.
Treelodgy, la suite sugli alberi
Ma la vera chicca è questa. Per chi vuole fare un’esperienza immersiva nella natura, Treelodgy è qualcosa di sorprendente, unico. Una lussuosa ed elegante super Suite di 50 mq a tre metri da terra, sospesa fra le fronde di alberi secolari, con un’ampia terrazza esterna attrezzata con piscina Jacuzzi, una sauna interna, ampie vetrate per toccare con mano le splendide montagne del paesaggio godendo di una vista mozzafiato, interni in larice e un bio camino elettrico per creare una calda atmosfera nelle stagioni più fredde. A disposizione degli ospiti una ricca Carta dei Vini e la possibilità di fruire di tutti i servizi del Resort, dalla Spa con possibilità di trattamenti in camera, colazioni, pranzi o cene riservati con Menu personalizzati. Natura, comfort e benessere si incontrano in questo spazio fuori dal tempo, un luogo in cui sentirsi più vicini alle nuvole e alle stelle.
Agli ospiti di Trilodgy è riservato il Ritual Tree. Si tratta di un esclusivo percorso di cure e rituali che si ispirano all’albero Cinnamorum camphora che si trova nella Suite. Dalla cura dei piedi e delle gambe trattati con specifiche tecniche corporee manuali, si risale lungo il corpo allentando con massaggi tensioni e contratture fino ad arrivare al collo, testa e viso in cui distendere i segni del tempo con fragranze ed essenze floreali antiaging.
Ideale per gli sportivi …
Per chi ama lo sport, dopo una ricca colazione a base di prodotti naturali e artigianali, può iniziare la giornata con la giusta energia facendo Biking lungo la costa attraversando scenari sempre diversi, percorsi in mountain bike per sentieri che attraversano borghi suggestivi fino alle cime dove ammirare straordinari panorami, vela, surf o kite: i venti del Garda Trentino sono una meraviglia per costanza e intensità
… e per le famiglie
Per le famiglie il Resort mette a disposizione comodi lettini da campeggio, vaschette per il bagnetto, biciclette con seggiolini, passeggini, tanti giochi di intrattenimento e spazi dedicati, Windy miniclub e Windy playroom, con un ricco programma di animazione per poter giocare liberamente e in sicurezza.
L’orto biologico
Astoria Park Hotel coltiva anche un orto biologico dove si producono le verdure utilizzate nel Menu del Resort ma anche al Bar per accompagnare i cocktail creativi dei bravi Bartender.
La piscina e la spa
Tutti gli spazi della zona umida sono organizzati per consentire il riposo mentale, angoli di silenzio per liberare la mente, consumare una tisana o dedicarsi alla lettura di un libro. Per chi sceglie i trattamenti c’è un’ampia selezione dedicati al viso o al corpo, percorsi disintossicanti con sauna finlandese a 90°, bagno di vapore con doccia di reazione e fontana di ghiaccio. Non manca la piscina con acqua riscaldata accessibile anche ai minori di 14 anni se accompagnati.
La Spa accoglie anche ospiti esterni con pacchetti che prevedono il semplice ingresso per 2 ore o, in aggiunta, massaggi total body, parziali o di coppia, Vengono forniti un telo, l’accappatoio e le ciabattine.
Un hotel Pet Friendly
Astoria Resort è un Pet Friendly Hotel e accoglie con animali domestici di taglia media e piccola a cui riserva una particolare attenzione, dalla ciotolina per l’acqua all’osso in pelle di bufalo, il cuscino in camera per il riposo, i sacchettini con il contenitore per non lasciare tracce.
Per gli amanti del turismo sostenibile
I proprietari dell’hotel hanno a cuore il futuro del pianeta e di chi lo abita, promuovendo un turismo sostenibile e consapevole. In linea con questa filosofia, ad ogni ospite viene offerta in complimentary una bottiglia di vetro con acqua pura delle Piccole Dolomiti utile durante tutto il soggiorno, comoda per il refill alla fontana nel Parco dell’hotel.
L’hotel Astoria Park Resort è struttura Plastic Free, un percorso iniziato alcuni anni fa con l’uso della carta riciclata, l’adozione dell’acqua in lattina nelle camere e con la preferenza di materiali biodegradabili. E’ stato ridotto l’uso di detersivi aggressivi per l’ambiente e sono in dotazione nelle camere dei bidoncini utili per la raccolta differenziata.
Per chi viaggia con auto elettriche o ibride plug-in l’hotel Astoria Resort mette a disposizione una colonnina per la ricarica della batteria.
Informazioni e prenotazioni
Per informazioni e prenotazioni consultare il sito ufficiale