Sono le prime nevicate, che in certe zone della Svizzera sono davvero copiose, a produrre la materia per creare gli Igloo Villages.
Questi particolari hotel hanno già riaperto i battenti e quest’anno è possibili anche soggiornare in un vero e proprio Igloo Village nell’esclusiva località di St. Moritz.
Era il 1996 quando Adrian Günter, istruttore e professionista di snowboard, nonché fondatore e manager di Iglu-Dorf GmbH creò il primo albergo di ghiaccio.
All’epoca sembrò un’idea visionaria, ma in poco tempo la passione per questo tipo di esperienza alternativa ha preso piede divenendo un vero e proprio successo.
Al momento esistono diversi Igloo Village primo fra tutti Davos-Klosters che si trova a 2600 metri sul livello del mare.
Engelberg è poi il più grande e centrale villaggio di igloo: qui gli ospiti possono trascorrere romantici attimi o intrattenersi con gli amici in divertenti serate; Gstaad offre sauna e jacuzzi e una nuova location elevata che consente agli ospiti di avere una vista panoramica magnifica.
C’è poi il villaggio di St. Moritz caratterizzato da due grandi igloo decorati con particolari statue e arredati con splendidi mobili.
All’interno di questi particolari igloo non è solo possibile godere di un’atmosfera romantica, ma si possono assaggiare anche squisite prelibatezze culinarie, in particolare quelle proposte dal top-class chef del Berghotel Muottas Muragl.
Info: www.iglu-dorf.com