ADLER Spa Resort SICILIA, sorge nei pressi della Riserva Naturale di Torre Salsa, tra le più apprezzate aree protette dell’isola. E’ una struttura completamente nuova, concepita secondo i più moderni criteri di architettura ecosostenibile, per garantire agli ospiti una vacanza di charme, rispondendo al contempo all’esigenza crescente di un lusso sostenibile.
Un Resort a cinque stelle dove si è creato un ambiente più familiare ed informale rispetto agli hotel della stessa categoria. Un posto in cui sentirsi liberi, rilassarsi, rigenerarsi e godere delle bellezze della natura.
Un eco resort immerso in una Riserva Naturale
Il Resort, che apre il prossimo 7 luglio, è affacciato sul mare, in prossimità della Riserva Naturale Orientata Torre Salsa, un’area protetta estesa su 760 ettari, così chiamata per la presenza di un’antica torre di avvistamento. Qui la vista spazia libera su aranceti, sulla macchia mediterranea, sulle sabbie dorate e sul mare.
La riserva naturale è caratterizzata da varietà di flora e fauna primigenie, che ne fanno una delle più note aree protette dell’isola. Con l’assenza di inquinamento, qui nidificano persino le tartarughe marine Caretta caretta.
Grazie al clima mediterraneo secco, con estati calde e molto lunghe, inverni miti e moderatamente piovosi, ADLER Spa Resort SICILIA è una meta ideale in tutti i periodi dell’anno.
“Il cliente luxury di oggi – spiega il Direttore Sami Aglietti – ricerca esperienze uniche, emozioni che non possono essere vissute nella quotidianità, ma fruibili solamente in determinati contesti. Ciò che una volta era normale ed alla portata di tutti: vivere in ampi spazi poco popolati, all’aria aperta, vivendo del cibo coltivato nel proprio orto e portato a tavola…è diventato oggi sempre più raro e sempre più difficile viverlo. Il cliente luxury di oggi vive normalmente nelle capitali densamente popolate del mondo, New York, Milano o Parigi, ciò che il cliente luxury del passato trovava scontato è diventato ora un luogo comune per i ricchi di oggi e viceversa, ciò che i ricchi del passato davano per naturale, il cibo fresco, trascorrere il proprio tempo all’aria aperta, è invece diventata la vera rarità”.
Una progetto ecosostenibile
Il Resort si sviluppa in diversi corpi con tetti ipogei ricoperti di vegetazione, perfettamente inseriti nel contesto, in posizione panoramica, su una collina a circa 80 m s.l.m. con vista sul mare.
Proprio il rapporto diretto e totale con questo contesto unico è stato alla base della sua realizzazione secondo i principi dell’architettura sostenibile, che hanno guidato l’approccio rispettoso dei proprietari, Andreas e Klaus Sanoner, e dell’architetto Hugo Demetz
“La nostra filosofia – dichiarano i fratelli Sanoner – è da sempre quella di inserire i nostri resorts e lodges nell’ambiente naturale e culturale. Per questo le nostre strutture sono costruite nell’ottica della massima integrazione paesaggistica e dell’impiego di materiali naturali e locali; proponiamo inoltre un’offerta eno-gastronomica ispirata alla regionalità, con prodotti del territorio coltivati secondo i requisiti dell’agricoltura biologica e biodinamica”.
ADLER Spa Resort SICILIA mette a disposizione dei suoi ospiti 90 camere – divise in 74 Junior Suite e 16 Family Suite. Tutte le abitazioni sono dotate di terrazzo privato e sono costruite e arredate con materiali naturali come il legno e la terracruda, tra giardini fioriti, profumo di zagare e piccole aree coltivate con vigneti, oliveti e orti di erbe aromatiche.
La spiaggia del Resort
La spiaggia dell’Hotel Adler si trova a circa 300 metri dalla struttura, è caratterizzata dalla suggestiva alternanza di dune costiere e candide scogliere di marna calcarea.
È raggiungibile in pochi minuti tramite un servizio navetta in club car elettrica ADLER, ma anche a piedi in 10 minuti, lungo un agile cammino attraverso la pineta. Vero rifugio di tranquillità, privacy e riservatezza, si allunga per 6 km ai confini con la Riserva Naturale Orientata Torre Salsa.
Un moderno Centro Wellness
Il centro Wellness & Spa offre ai suoi ospiti 3200 m² di relax e benessere, distribuito tra spazi interni ed esterni, tutti ispirati dal mare. Ci si può fare cullare nella vasca calda thalasso roof-top con vista panoramica o nella piscina calda esterna con benefica acqua salata; immergersi nella vasca esterna con acqua dolce o nuotare nella vasca sportiva semi-olimpionica da 25 metri.
Anche i trattamenti beauty sono al top: sono disponibili 13 cabine tutte con vista sul mare e sul verde delle pinete, affiancate da 3 saune. Abbiamo anche 3 zone relax panoramiche, il bagno turco, la biosauna o sauna finlandese. Per le coccole di benessere ci si può sbizzarrire, come, come ad esempio talassoterapia, le applicazioni vulcaniche ed i trattamenti esclusivi ADLER che utilizzano le proprietà e i principi attivi di sostanze naturali provenienti dal territorio siciliano come il sale marino, l’estratto d’arancia, oli essenziali e fiori.
La cucina locale mediterranea
Le proposte culinarie rispettano il concetto di sostenibilità, valorizzando i piatti della cucina locale: spiccano in modo particolare i sapori di carattere mediterraneo, grazie ad ingredienti semplici, propri della cucina tipica sicula come il pesce, gli ortaggi dei piccoli produttori locali e le erbe aromatiche dell’orto ADLER– reinterpretati in chiave nuova, leggera e gourmet.
Come raggiungere l’ADLER Spa Resort SICILIA
ll Resort è facilmente raggiungibile in auto dai principali aeroporti isolani – Trapani (150 km 01:45 h), Palermo (151 km 01:50 h) Catania (195 km 02:00 h) e Comiso (145 km 02:00 h).
Su richiesta è disponibile anche un servizio transfer privato dai terminal di Trapani, Catania, Palermo o Comiso.
E’ inoltre disponibile il noleggio auto con pick-up per l’intero soggiorno, parte del soggiorno o solo per il trasferimento dall’aeroporto all’hotel.
Il resort mette a disposizione degli ospiti anche auto elettriche o auto a noleggio per gite di un giorno.
Per informazioni e prenotazioni consultare il sito ufficiale dell’ Adler Spa Resort Sicilia