Veraclasse vince il Premio Stampa Israele 2015

Impegno, costanza e, soprattutto, passione sono gli elementi che hanno consentito a Veraclasse di ottenere il Premio Stampa 2015 istituito dall’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo.

Il riconoscimento è stato consegnato alla redattrice Ivana Gabriella Cenci, viaggiatrice incallita e autrice dell’articolo vincitore Viaggio in Israele: la Terra Santa dai mille volti, dedicato alla propria esperienza in Israele e lodato “per la completezza delle informazioni e l’originalità degli approfondimenti”.

Nella vetrina dell’Expo 2015 l’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo ha infatti voluto premiare i professionisti del mondo dell’editoria e della comunicazione che hanno trovato nella Terra Santa una fonte di ispirazione per il proprio lavoro.

Veraclasse primeggia nella categoria Stampa online. Viaggio in Israele non è una semplice descrizione ma un reportage di viaggio che è stato prima di tutto un’esperienza vissuta in prima persona. Un tour emozionale, che Veraclasse ha voluto condividere con i suoi lettori.

Israele è una terra da scoprire, attenta a promuovere un turismo consapevole ed eterogeneo, offrendo ai suoi ospiti numerose occasioni per vivere pienamente ciò che il paese ha da offrire.
Storia, natura, relax, avventura, archeologia e spiritualità: Israele è tutto questo e molto di più.

Passione e originalità sono le caratteristiche che contraddistingue Veraclasse. La nostra mission è sempre stata quella di promuovere un tipo di turismo di nicchia, mai banale e sostenibile.

La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 17 settembre e ha inaugurato ciò che diventerà una lunga tradizione. Un incontro fra esperienze diverse che ha radunato importanti personalità del mondo dei media e dell’editoria tradizionale e digitale, tutti accomunati dall’amore per una terra unica.

 

Qui di seguito tutte le categorie, le nomination e i protagonisti premiati.

Categoria Stampa on-line:
-Veraclasse.it, Viaggio in Israele: la Terra Santa dai Mille volti di Ivana Gabriella Cenci (vincitore)
-Vogue.it, Gerusalemme inaspettata di Paola Aurucci
-Latidudeslife.com, L’utopia del deserto di Elena Brunello

Categoria Blog:
– Il blog di Costanza Miriano, Diario dalla Terra Santa di Costanza Miriano (vincitore)
-Viaggi fantastici, Organizzare un tour in Galilea di Francesca Spano
– I Murr, Tel Aviv Fashion Week di I Murr

Categoria Stampa Trade:
– Turismo & Attulità, Gerusalemme e Tel Aviv. La Storia e il Futuro di Fiorenzo Barzaghi
– Trend, In Israele tra due città e il mondo di Davide de Ponti
– TTG, Da Gerusalemme a Tel Aviv un viaggio lungo 5mila anni di Sara Carè (vincitore)

Categoria Stampa Periodica:
– Ulisse, Un giornata a…. Tel Aviv di Vincenzo Petraglia
– Area Wellness, Nel kibbutz di Ein Gedi di Giorgio Bartolomucci
– Elle, La Città Bianca di Alessandra Santini (vincitore)

Categoria TV:
– TG5, “L’Arca di Noe” di Maria Luisa Cocozza
– RAI 3, “Alle Falde del Kilimangiaro. Speciale Gerusalemme e Galilea”, regia di Domenico Gambardella
– Real Time “Discovery Italia. Il Re del Cioccolato. Speciale Israele”, produzione Zodiak, programma condotto da Ernst Knam (vincitore)

 

Amore per il viaggio, sete di conoscenza, voglia di avventura: il motore di un lavoro che è, prima di tutto una grande passione.
Onorata di aver ricevuto questo premio, Ivana Gabriella Cenci per Veraclasse ringrazia di cuore l’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo.

0 0

Ultime news