Sorsi d’Autore è una delle rassegne più prestigiose delle estati in Veneto, all’insegna della bellezza, della cultura e dell’enogastronomia.
VeraClasse è Media partner dell’iniziativa.
Quattro appuntamenti in Villa
Dal 28 maggio al 1° luglio quattro appuntamenti nella cornice elegante e senza tempo di quattro tra le più importanti Ville Venete, alcune patrimonio Unesco, tra cui la cinquecentesca Villa Cà Vendri, Villa Cordellina Lombardi affrescata dal Tiepolo, Villa Brandolini D’Adda, capolavoro settecentesco, e il gioiello Rococò di Villa Widmann Rezzonico Foscari.
Arte, enogastronomia cultura contemporanea
La rassegna multisensoriale Sorsi d’Autore della Fondazione Aida ets è giunta quest’anno alla sua 24^ edizione. Gli appuntamenti estivi coniugano con grande eleganza l’eterna bellezza delle Ville Venete, con degustazioni guidate di vini pregiati ed eccellenze gastronomiche del territorio grazie alla collaborazione di Ais Veneto.
Un viaggio alla scoperta della grande arte del passato, con intensi e divertenti momenti di dialogo con personalità di spicco come Michele Serra, Serena Dandini, Oscar Farinetti in dialogo aperto con i Sommelier Ais Veneto e autorevoli protagonisti della cultura popolare italiana come Dario Vergassola, Luca Telese e Luca Sofri.
Un’esperienza multisensoriale esclusiva
Un format ormai consolidato che consente al pubblico sempre numeroso di vivere un’esperienza multisensoriale e di alto livello culturale. Ogni appuntamento di Sorsi d’Autore prevede la visita guidata alla Villa che fa da cornice all’evento, una degustazione enogastronomica guidata e un momento di confronto con personaggi di spicco del mondo intellettuale contemporaneo.
Una serata inaugurale speciale
L’unica serata che farà eccezione a questa regia consolidata di successo sarà quella inaugurale del 28 maggio, nella quale si celebrerà, nella magnifica villa rinascimentale Cà Vendri, il Centesimo Arena di Verona Opera Festival in collaborazione con Fondazione Arena di Verona e Comune di Verona Assessorato alla Cultura, Turismo e Rapporti con l’Unesco. Per l’occasione, gli archivi e le storiche sartorie areniane presenteranno una selezione dei più coreografici costumi che impreziosirono alcuni degli allestimenti di maggiore successo della storia areniana.
Per informazioni sul programma delle serate e prenotazioni consultare il sito di Fondazione Aida.