Open 17, tutte le info

Fino al 28 settembre 2014, parallelamente alla Mostra d’Arte Cinematografica, si svolge a Venezia, in diverse sedi del lido, Open 17, l’esposizione Internazionale di Sculture ed Installazioni. L’evento è organizzato in modo minuzioso da PDG Arte Communications in collaborazione con la Municipalità di Lido Pellestrina ed è patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero degli Affari Esteri, Regione del Veneto e Provincia di Venezia. La mostra è ideata e curata da Paolo De Grandis e co-curata da Carlotta Scarpa.  

In esposizione è possibile ammirare  più  di una trentina di artisti nazionali ed internazionali che sono presenti con le loro opere e che si misurano con interventi site specific presso le aree pubbliche di Venezia Lido e dell’Isola di San Servolo. Si tratta di un appuntamento artistico imperdibile che si svolge negli ampi spazi rurali e superfici pubbliche del lido veneziano. Tra gli artisti che partecipano all’evento troviamo Gerhard Krammer dall’Austria, i tedeschi Irene Anton, Iris Brosch, Federico Schiaffino, gli inglesi Mark Aspinall, Tim Ellis, gli italiani Marco Agostinelli, CaCO3, Roberto Cambi, Luciano Chinese, Eracle Dartizio, Duilio Forte, Flavio Marzadro, Miresi, Fabio Ranzolin, Maria Teresa Sabatiello, Wolfgang Zingerle, il norvegese Andrew Barton, gli spagnoli Manuel Marti Moreno, David Sánchez León. Inoltre l’olandese Erik Wijntjes e dalla Russia Sasha Frolova, dall’Ucraina Victor Sydorenko, dal Perù Ana Maria Reque e dalla National Taiwan University of Arts Chen Ting-Chang, Chiu Fang-Yi, Kou Che-Yin, Lai Mei-Ju, Lin Yu-Chen, Lu Ching-Chen, Tanes Naipanich e Avi Shankar Ain dal Bangladesh.

Per l’occasione saranno presenti i giovani artisti  provenienti dalla National Taiwan University of Arts parallelamente ad un progetto di didattica che si svolge con un workshop indirizzato ai bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni. Si tratta di una vera e propria opportunità di scambio tra bambini Taiwanesi e Veneziani per imparare e sperimentare le tecniche calligrafiche. Nel corso dell’esposizione si svolge anche la quinta edizione del Premio Speciale Arte Laguna che è assegnato ad un giovane artista selezionato dalla giuria del Premio Arte Laguna. Tale premio offre al vincitore la possibilità di essere ammesso tra i finalisti del Premio Arte Laguna 2015 e di esporre nell’ambito del circuito organizzato dalla stessa Associazione.

Open 17
Lido di Venezia e Isola di San Servolo
Info: Telefono: 041 2769056
E-mail: pressoffice@artecommunications.com
Sito web: www.artecommunications.com

Fonte fotografica | artecommunication.com

0 0

Ultime news